Tendenze tagli capelli corti over 50 inverno 2022, il pixie cut di Elena Sofia Ricci

Le donne over 50 in questo inverno 2022 possono scegliere molti tagli di capelli corti e quello più gettonato è il pixie cut di Elena Sofia Ricci.

I tagli di capelli corti sono sempre di tendenza e possono essere sfoggiati anche dalle donne over 50. Ad esempio Elena Sofia Ricci ha realizzato un bel pixie cut e quindi è subito da prendere in considerazione in questo freddo inverno 2022.

Tendenze tagli capelli corti over 50 inverno 2022

Recentemente Elena Sofia Ricci è apparsa sui social con un nuovo taglio corto e più precisamente con un bel pixie cut. Sulla chioma sono presenti delle leggere scalature e una frangetta corta. Per quanto riguarda lo styling, la capigliatura dell’attrice risulta essere super spettinata, per un look molto sbarazzino. Questo taglio è molto pratico da portare e anche velocissimo da acconciare. Per creare molto più movimento sulla chioma si possono realizzare delle ciocche più chiare e queste possono essere più o meno diffuse. Però si tratta di una parrucca, ma Elena ha lanciato la giusta ispirazione da copiare nei prossimi mesi dalle donne over 50.

Curiosità

Il taglio corto sfoggiato da Elena Sofia Ricci è perfetto per una donna over 50 che vuole portare la sua chioma al naturale, magari grigia o bianca. Inoltre il pixie può anche essere abbinato a un riccio molto difficile da gestire o su dei capelli fini, per creare molto più volume. La chioma con un bel taglio corto apparirà anche molto più luminosa e sana. Il pixie cut è ideale anche per ritornare al proprio colore naturale o per definire perfettamente la forma dei ricci o delle onde.

Consigli

I tagli di capelli corti sono sempre molto richiesti nei saloni e inoltre regalano uno stile molto femminile e giovanile allo stesso tempo. Le chiome corte possono essere portate spettinate o morbide. Sul pixie si può realizzare l’immancabile wet look: per creare quest’ultimo basta utilizzare della schiuma o del gel. Il taglio corto di Elena può essere modificato in molti modi. Ad esempio aggiungendo qualche dettaglio può trasformarsi in un mixie molto cool; invece se il pixie viene lasciato crescere alcuni centimetri può diventare un meraviglioso caschetto alla Gwynet Paltrow. Insomma se una donna over 50 vuole avere un look molto più glamour questa è la soluzione più adatta da provare assolutamente.