Tendenze acconciature per l’estate 2021: il messy bun, la bubble ponytail e lo chignon basso

Le acconciature sono le vere protagoniste di questa estate 2021, in particolare si può optare per la bubble ponytail, lo chignon basso e il messy bun.

Questo è il periodo giusto per sfoggiate tante nuove acconciature e queste sono perfette per combattere il caldo di questa estate 2021. Le varie pettinature sono ideali per tenere in ordine la chioma in poco tempo.

Tendenze acconciature estive

Tra le varie acconciature di tendenza si può optare per le due classiche trecce laterali. Quest’ultime possono essere impreziosite da alcuni elastici, mollette o scrunchies colorati. Le trecce esistono in molte altre versioni: quindi via libera con quelle basse, alte, alla francese, baby o singole, per accontentare sempre tutte le donne. Per avere un look molto originale si possono creare gli space bun e questi possono essere abbinati ai tagli medi o lunghi. Per creare questa acconciatura si devono fare due codini molto alti e successivamente arrotolarli su se stessi, quasi come due mini chignon. La pettinatura in questione è perfetta per combattere il caldo di questi giorni e inoltre è sfoggiata anche da Chiara Ferragni.

Novità acconciature estate

La coda di cavallo non passa mai di moda, però ultimamente è stata riproposta in molte versioni di tendenza: quindi si può optare per la bubble ponytail o la braided ponytail. Per chi non conoscesse quest’ultima si tratta di una coda intrecciata, davvero molto originale. Le varie ponytail possono essere decorate con delle mollette luccicanti.

In questa lunga carrellata non può mancare nemmeno la coda bassa e questa può essere portata laterale o centrale. Le lunghezze possono essere un po’ spettinate o si possono creare le famose beach waves. Per fermare la coda bassa è possibile utilizzare un fiocchetto al posto del classico elastico. I foulard colorati possono essere intrecciati nelle pettinature o si possono trasformare in fasce molto particolari.

Altre pettinature di moda da scoprire e da sfoggiare

Il messy bun è sempre amato da molte ragazze e inoltre è molto facile da realizzare. Per avere uno stile molto romantico si può scegliere la treccina alla francese e per crearla si deve partire da un lato della tempia e raggiungere l’altro. In questo caso il resto della capigliatura può essere raccolta in uno chignon o può restare sciolta.

Per avere un look retrò si può realizzare la coda arrotolata e questa risulta essere una pettinatura un po’ diversa dal solito. Per una serata importante si può scegliere lo chignon basso e per realizzarlo basta fare due trecce laterali e poi creare una coda arrotolata. Per raccogliere i capelli molto velocemente si può utilizzare la pinza, perfetta per avere un’acconciatura particolare. Tutte queste pettinature sono perfette per avere sempre un look molto glamour in questa estate 2021.