Tagli di capelli over 50 per l’autunno 2021, il french shag di Sophie Marceau e il pixie

In questo autunno 2021 i tagli di capelli per le donne over 50 da scegliere sono davvero tanti, in particolare è di tendenza il french shag sfoggiato da Sophie Marceau e il pixie cut di Sharon Stone.

Le donne over 50 possono scegliere molti tagli di capelli da sfoggiare in questo autunno 2021. In particolare è di tendenza il french shag portato ultimamente da Sophie Marceau. Quest’ultimo è perfetto per avere uno stile molto più giovanile e quindi può essere copiato immediatamente.

Tendenze tagli di capelli over 50

Sophie Marceau ha rinnovato il suo look e ha realizzato un french shag. La lunghezza di quest’ultimo arriva alle spalle e sono presenti molte scalature, tutte create ad arte in vari punti della chioma. Per completare il tutto, Sophie ha abbinato una frangia a tendina: la lunghezza di questa frangia arriva agli occhi e può essere portata aperta. Inoltre il dettaglio in questione è perfetto per nascondere alcune rughe sulla fronte. Per quanto riguarda lo styling si può creare una piega mossa naturalmente come quella sfoggiata dalla Marceau. Il french bob risulta essere molto leggero e regala molta freschezza e dinamismo. Un taglio molto simile era sfoggiato anche da Monica Bellucci alcuni anni fa.

Novità tagli capelli over 50 per l’autunno 2021

Un’altro hairstyle da prendere in considerazione dalle donne over 50 è senza nessun dubbio il pixie cut sfoggiato da Sharon Stone. L’attrice ha optato per una chioma molto morbida e pettinata all’indietro. Questo taglio è ideale per mettere in evidenza il volto di Sharon e inoltre risulta essere anche molto sbarazzino. Per quanto riguarda la tonalità di questo pixie, l’attrice ha scelto un biondo molto caldo: su quest’ultimo sono presenti delle sfumature più chiare che regalano molta luminosità al viso.

Consigli da seguire

Le donne over 50 devono fare molta attenzione nella scelta di un nuovo colore per i capelli. Ad esempio sono ideali le tonalità oro rosa, nocciola e beige; invece sono assolutamente da evitare tutte le nuance troppo scure che possono invecchiare il volto. In questo caso le tinte devono contenere oli naturali o devono essere antiossidanti. Invece a casa il colore può essere ritoccato con dei gloss, per avere sempre dei capelli lucidi. Va ricordato che in linea di massima sono da preferire i tagli di capelli corti o medi e con le immancabili scalature. Ai vari hairstyle si possono abbinare anche delle frange o dei ciuffi e questi possono essere acconciati sempre diversamente. Le donne over 50 non hanno più scuse e possono scegliere tanti nuovi tagli di capelli adatti a loro.