Tagli capelli over 50 per l’autunno 2021, il blunt bob di Simona Ventura, il lob e lo short bob

Questo autunno 2021 si possono scegliere molti tagli di capelli ideali per le donne over 50, quindi si può optare per il blunt bob sfoggiato da Simona Ventura, lo short bob e il lob.

Tra i tagli di capelli over 50 di tendenza in questo autunno 2021 si può prendere in considerazione l’hairstyle sfoggiato ultimamente da Simona Ventura. Più precisamente la showgirl ha realizzato un blunt bob che le regala uno stile molto più giovanile, da copiare assolutamente.

Tendenze tagli di capelli over 50

La lunghezza del blunt bob portato da Simona Ventura arriva al mento e le punte risultano essere pari e molto piene. Per quanto riguarda lo styling, la conduttrice ha optato per la riga laterale, una piega liscia e con le punte girate verso l’interno, per uno stile leggermente retrò. Il colore di questo blunt bob è biondo ed è perfetto per rendere il volto della Ventura molto luminoso: inoltre la tonalità è anche ideale per addolcire nel migliore dei modi i lineamenti. Questo hairstyle è sempre molto facile da portare e anche da gestire.

A chi sta bene il blunt bob

Il blunt bob di Simona ventura può essere abbinato a ogni tipo di volto, quindi tutte le donne sono accontentate. La capigliatura può essere sfoggiata anche nella versione messy e spettinata, per un look molto fresco. Per realizzare una piega liscia è sempre meglio applicare sulla chioma un prodotto dal finish lucido: quest’ultimo risulta essere molto leggero e invisibile. Inoltre per avere sempre una tonalità bionda molto brillante è indispensabile uno shampoo antigiallo; poi regolarmente si possono utilizzare anche delle maschere nutrienti. (Continua dopo le foto)

Altre novità tagli di capelli over 50

Le donne over 50 possono realizzare anche uno short bob con le punte lunghe. Per chi non lo conoscesse, questo taglio di capelli è molto corto sulla parte posteriore e invece sul davanti è leggermente più lungo, per incorniciare il viso. Sullo short bob si può creare una piega liscia o mossa e tutto questo in base alle varie esigenze di ogni donna.

Tra i tagli capelli over 50 non può mancare nemmeno il lob la cui lunghezza arriva alle spalle. Su questa capigliatura sono presenti anche delle sfilature, per regalare un bel movimento al tutto. Il lob può essere adattato a ogni tipo di lineamento e inoltre si può realizzare anche una frangia a tendina molto morbida e super femminile. Anche lo shag ha un potere ringiovanente e tutto questo grazie alle varie scalature che rendono l’hairstyle molto più sbarazzino.

Quindi le donne over 50 possono scegliere molti tagli di capelli dedicati a loro, per essere sempre irresistibili in ogni occasione.