Tagli capelli e accessori primavera/estate 2021: lo scalato di Alessia Marcuzzi, la pinza e il mollettone

Il taglio di capelli scalato portato da Alessia Marcuzzi è perfetto per avere un look molto glamour e inoltre si possono scegliere tanti accessori per i capelli per l’estate 2021

Tra le tendenze capelli in questa primavera-estate 2021 spicca il taglio scalato. L’hairstyle in questione è sfoggiato con molta disinvoltura dalla conduttrice delle Iene Alessia Marcuzzi. Quest’ultima ha pubblicato una foto su Instagram con il suo nuovo look e ovviamente questa ha ottenuto moltissimi like.

Moda capelli per l’estate 2021: ecco la chioma del momento

La lunghezza del taglio scalato, scelto da Alessia Marcuzzi, arriva sotto le spalle. Queste scalature sono molto leggere e perfette per conferire movimento alla chioma. Per quanto riguarda lo styling la conduttrice ha optato per delle onde morbide che assomigliano molto alle famose beach waves.

L’hairstyle in questione ricorda i capelli asciugati al sole o in riva al mare e in totale relax. La tonalità bionda della capigliatura è perfettamente illuminata da sfumature biondo vaniglia. In particolare ai lati del volto è stata utilizzata la tecnica del Face Framing, perfetto per incorniciare il viso e illuminare la carnagione.

Accessori per i capelli

Durante la stagione primaverile e estiva non dovranno mai mancare nemmeno gli accessori da applicare sulla chioma. Questi sono sempre amati da molte donne e inoltre sono molto facili da indossare. Il mollettone o una pinza sono entrambi molto comodi da utilizzare in casa, inoltre possono essere utilizzati per realizzare una pettinatura veloce, magari per le uscite dell’ultimo minuto. Va ricordato che applicare una pinza a volte risulta essere molto più veloce che mettere un elastico.

Consigli per scegliere l’accessorio più adatto ed essere alla moda

In commercio esistono tanti modelli di pinze o mollettoni. Ad esempio ci sono molti colori: quindi via libera con il marrone, nero, tinte pastello, tartarugate o animalier. In questo caso si deve solamente seguire il proprio stile e le proprie esigenze. Poi è molto importante controllare il numero di denti presenti nel mollettone.

Quello con molti denti è perfetto su una capigliatura lunga e folta; invece il tridente è ideale su dei capelli fini, come quelli di Hailey Bieber.

La pinza triangolare è ideale per raccogliere delle ciocche di capelli molto piccole. Anche Bella Hadid e Kaia Gerber utilizzano in varie occasioni quest’ultimo accessorio per fermare dei raccolti, per un uno stile molto glamour.

Chiara Ferragni utilizza molto spesso una pinza a forma di delfino, davvero molto particolare. Una proposta originale può essere quella di utilizzare la pinza per fermare una classica coda di cavallo.