Tagli capelli corti tendenze estate 2021: il pixie cut di Anna Ferzetti

I tagli di capelli corti sono i protagonisti di questa estate 2021 e in particolare si può realizzare il pixie cut sfoggiato da Anna Ferzetti.

I tagli di capelli corti sono sempre di tendenza e ovviamente non possono mancare nemmeno in questa estate 2021. In particolare si può copiare il pixie cut sfoggiato da Anna Ferzetti. L’hairstyle in questione regala all’attrice un look molto più giovanile.

Novità tagli di capelli corti per l’estate 2021

Anna Ferzetti per molti anni ha sfoggiato una chioma lunga e scalata, invece ultimamente ha rinnovato il suo look e ha optato per un bel pixie cut. La chioma corta dell’attrice risulta essere perfettamente sfilata e per completare il tutto è presente un ciuffo laterale. Per quanto riguarda la tonalità, la compagna di Pierfrancesco Favino ha optato per un biondo molto luminoso. Questo mix è perfetto per far dimostrare ad Anna molti meno anni e quindi il pixie è ideale per una donna che vuole apparire molto più giovanile.

Consigli capelli, ecco a chi sta bene il pixie cut della Ferzetti

Il pixie cut è perfetto su dei lineamenti regolari, perché essendo molto corto può mettere in evidenza alcuni piccoli difetti. Quindi prima di realizzare la chioma in questione è sempre meglio chiedere consiglio al proprio parrucchiere di fiducia, per evitare brutte sorprese finali.

Detto questo, il pixie può essere abbinato a un volto ovale o a forma di cuore. Sul taglio di capelli corto si possono realizzare una frangetta baby o un maxi ciuffo laterale; invece per avere un look punk si può creare una cresta con un leggero volume. Il pixie regala uno stile giovanile, elegante, fresco e anche femminile, tutto in un taglio solo, quindi va copiato immediatamente.

L’hairstyle può essere realizzato anche sui capelli ricci e quindi questa è una bella notizia per molte donne. Il pixie cut ha bisogno di pochissima manutenzione: per la detersione si possono utilizzare uno shampoo e balsamo idratanti. Invece, per lo styling, si possono utilizzare un gel con effetto brillante per creare il wet look o una cera texturizzante per un finish opaco. Magari questi possono essere scelti in base alle varie occasioni del momento.

Curiosità sul taglio di capelli corti più in voga dell’estate

Ala fine degli anni ’60 sfoggiava il pixie cut anche Mia Farrow; ultimamente hanno scelto questa chioma corta anche le cantanti Rihanna e Demi Lovato. Forse entrambe erano stanche della troppa manutenzione che richiedevano le loro chiome lunghe e hanno scelto un taglio molto più pratico da portare e anche da acconciare, perché in pochi minuti si può creare una piega. In questo caso, i tagli di capelli corti sono perfetti in questa estate 2021.