Regali Festa del papà 2017: idee originali e fai da te. Le migliori proposte per il 19 marzo

Il regalo per la Festa del papà è sempre un problema, dal momento che le idee scarseggiano. Di seguito le migliori proposte fai da te e alcuni doni originali per renderlo felice.

La Festa del papà 2017 è dietro l’angolo e ancora molti non hanno delle idee originali per il regalo da comprare. Niente paura, le proposte quest’anno sono tante e alcuni regali sono anche economici e alla portata di tutti.

Domenica 19 marzo è il giorno dedicato alla Festa del papà, una ricorrenza che serve a dimostrare tutto il proprio affetto al proprio padre.
Non servono regali costosi per questa ricorrenza, l’importante è far vedere che si è speso del tempo per trovare l’idea perfetta e originale.

Spesso infatti ci si fossilizza su ciò che serve e si cerca di regalare qualcosa di utile, ma in questi casi non è obbligatorio comprare doni che abbiano queste caratteristiche.
Anche solo cucinare un dolce oppure scrivere un bel biglietto di auguri può essere un gesto apprezzato, un modo per dimostrare il proprio affetto a chi si è sempre sacrificato per cercare di esaudire tutti i nostri desideri.

Di seguito troverete le migliori idee per regali fai date e le proposte originali per comprare un regalo adatto a tutte e tasche.
E se non dovessero bastarvi, qui potete trovare tantissime altre idee per comprare il regalo perfetto per un uomo.

Festa del papà 2017: idee regalo originali e low cost

Ogni anno si cerca un modo originale per dimostrare il proprio affetto durante questa ricorrenza, qualcosa che faccia capire al proprio padre l’amore che si prova nei suoi confronti.
Sebbene questo tipo di ricorrenze vengano spesso additate come delle feste capitalistiche, a tutti fa piacere essere coccolati.

Spesso la vita frenetica di tutti i giorni non lascia modo di dimostrare la gratitudine per tutti i sacrifici che i propri genitori hanno compiuto o semplicemente per far capire l’affetto che si prova.
Proprio per questo si cerca di regalare qualcosa che faccia capire i propri sentimenti.

Di seguito vi proponiamo alcune idee regalo originali per la Festa del papà, da cui potete trarre spunto. Troverete inoltre anche delle proposte low cost e delle idee per il fai da te, così da non dover spendere tanti soldi per il 19 marzo.

Una gita fuori porta per 2

Il modo migliore per celebrare la Festa del papà è senza dubbio concedere il proprio tempo e fare un’attività che possa coinvolgere entrambi per una giornata padre figlio. Per questo Trenitalia ha ideato una promozione con cui al prezzo di un solo biglietto si potrà viaggiare in due il 19 marzo 2017. Per avere maggiori info sulla proposta clicca qui.

In alternativa si potrà regalare uno smartbox per due, in modo da vivere un’avvenuta insieme e condividere un bel ricordo della giornata.
Le proposte in questo caso sono molte, dal momento che si può scegliere tra tantissime proposte.

Un gadget hi tech

Con un piccolo budget non è detto che si debbano fare dei piccoli regali. Ad esempio potete regalare a vostro padre una pennetta USB, che potrà portare al lavoro e che gli ricorderà sempre il vostro affetto.

Le proposte sono tantissime e potete acquistare anche una pennetta USB del suo personaggio preferito di un preciso film. Noi vi consigliamo quella dedicata alla Festa del papà.

Il grembiule da barbeque

Ecco un’idea regalo perfetta per passare una giornata all’aperto in famiglia e con gli amici.
Il grembiule per uomo da barbeque è sicuramente quello che manca al vostro papà per essere riconosciuto come il vero cuoco di casa.

Anche in questo caso potrete scegliere una versione più spiritosa o più classica, cercando anche di bilanciare la decisione con lo stile personale di vostro padre.
In entrambi i casi sarà un bel regalo, che lo renderà felice.

Tshit personalizzata

Una delle idee più banali per tale ricorrenza può diventare invece un dono originale. Infatti molte magliette possono essere personalizzate e si possono adattare alle esigenze di ciascuna persona.

Un proposta che potrebbe piacere a vostro padre e che risulta divertente e spiritosa.

Tazza con nome personalizzato

Per rimanere sul tema di oggetti a tema Festa del papà, potreste anche pensare di regalare a vostro padre una bella tazza personalizzabile. Anche in questo caso l’idea è piuttosto comune e banale, ma sarà il vostro tocco personale a renderla unica.

Potreste scegliere una tazza che rispecchi gli interessi di vostro padre oppure creare voi una proposta che possa essere interessante e unica.

Regali fai da te per la Festa del papà 2017

Non sempre comprare un regalo per la Festa del papà è l’idea giusta, spesso i doni più apprezzati sono quelli che vengono creati dai figli.
Per i più piccoli la questione è molto più facile, dato che a scuola molte volte viene creato un lavorino dedicato al proprio papà.

Per i figli più grandi invece la questione può risultare più complessa, dal momento che non sempre le idee sono immediate e di facile realizzazione. Per questo abbiamo pensato di fare una lista con le migliori idee regalo fai da te per la Festa del papà, così da farvi trovare lo spunto.

Cucinate un bel dolce

Avete un papà goloso e a voi piace cucinare? Cosa ne dite di preparare un dolce o dei biscotti con le vostre mani?
Invece di acquistarle in pasticceria, per esempio, potreste cimentarvi nella preparazione delle tradizionali zeppole di San Giuseppe.

Trovate la ricetta su internet e correte a comprare gli ingredienti. Con pochi euro e tanto amore sorprenderete il vostro papà.

Condividete con lui una sua passione

Ogni padre ha una passione che cerca di condividere con i propri figli, ma non sempre con successo. Per la Festa del papà potrete invece fare in modo di passare del tempo con vostro padre e condividere con lui la sua passione.
Certamente questo lo renderà più felice di qualsiasi regalo gli possiate comprare.

Dedicherete del tempo a vostro padre e potrete capire anche le ragioni che lo spingono ad amare tanto il suo hobby.

Guardate un film insieme

Spesso sono le piccole cose che fanno la differenza e regalare una bella emozione o una bella serata è spesso più gradito di qualsiasi altro dono. Quante volte vi è capitato di andare di corsa, di non riuscire a trovare neanche un piccolo spazio da dedicare a chi amate? La risposta sarà tante per le più svariate cause.

Questa domenica invece mettete da parte tutti gli impegni di lavoro, le uscire con gli amici e via dicendo e passate la serata sul divano con vostro padre e un bel film.
Un modo semplice di dire al vostro papà quanto è bello trascorrere il tempo con lui.

Cornice con una vecchia foto

Tutti i genitori sperano che i propri figli non crescano mai, li vorrebbero vedere per sempre piccoli e spensierati. Spesso i bei ricordi del passato sono immortalati in foto che popolano gli album di famiglia e che fanno spesso scendere una lacrimuccia.

Una di quelle belle foto che immortala voi e vostro padre molti anni fa potrebbe quindi essere incorniciata e far felice vostro padre. In questo modo potreste ricordargli un avvenimento della vostra infanzia e rivivere insieme quel bel momento passato.