Nuovi tagli capelli lunghi ringiovanenti e tonalità estate 2022, la chioma di Elodie e il castano baciato da sole

Questa estate 2022 sono di tendenza i tagli capelli lunghi, in particolare si può optare per la chioma sfoggiata da Elodie e si può realizzare il colore castano baciato dal sole.

Questo è il momento giusto per rinnovare il proprio look e sfoggiare un nuovo taglio di capelli. Ad esempio si può prendere ispirazione da Elodie che porta una chioma lunga e riccia. Quest’ultima è perfetta per rendere il volto molto più giovanile. Su dei capelli lunghi si può abbinare anche una nuova tonalità come il castano baciato da sole. Finalmente è arrivato il momento di scoprire tutte le novità a riguardo.

Tendenze tagli capelli lunghi ringiovanenti estate 2022

Elodie sceglie sempre dei nuovi tagli di capelli o ogni volta lancia delle nuove tendenze da copiare assolutamente. Ultimamente la cantante ha sfoggiato dei capelli lunghi che porta sciolti sulle spalle. Per quanto riguarda lo styling, Elodie ha creato una piega riccia che risulta essere molto naturale. La cantante romana ha mostrato la sua nuova capigliatura in uno scatto pubblicato sul suo profilo Instagram e inutile dire che in pochi minuti ha ottenuto moltissimi like da tutti i suoi ammiratori. Questa è proprio la stagione ideale per scegliere la chioma in questione, quindi può subito essere presa in considerazione.

Consigli da seguire

In estate, l’umidità può creare sui capelli ricci l’inguardabile effetto fungo, però per evitare tutto questo si possono seguire dei semplici consigli. Per prima cosa questa tipologia di capelli ha bisogno di essere idratata in profondità. Quindi si deve utilizzare una crema acidificante o un detergente a base di acido ialuronico. Poi non può mancare una maschera curly hair e questa va applicata sui capelli umidi, sulle lunghezze e va lasciata agire per 5 o 10 minuti. In questa fase si deve pettinare la chioma, per evitare che perda tutta la corposità. Successivamente si deve sciacquare la maschera, tamponare i capelli e dare la forma ai ricci con le dita. A questo punto si può utilizzare una crema modellante e poi si può procedere all’asciugatura con il diffusore. Non può mancare qualche goccia di olio nutriente, da aggiungere solamente sulle punte: in questo caso si può optare per quello ai semi di lino, argan, avocado o macadamia.

Novità tonalità ringiovanenti capelli estate 2022

Per impreziosire dei capelli lunghi si può abbinare una nuova tonalità e in particolare nei prossimi mesi è molto gettonato il castano baciato dal sole. Più precisamente si tratta di creare delle schiariture sulle lunghezze, per esaltare perfettamente la tintarella. Inoltre la nuance in questione è ideale per incorniciare e illuminare il volto. Ad esempio Alessandra Ambrosio ha optato per la tonalità brunette e poi questa è stata addolcita con dei riflessi caramello molto brillanti. Anche Jennifer Lopez ha pensato di scaldare la sua base castana e il risultato finale è veramente meraviglioso. Questa nuance ha bisogno anche di molte cure e quindi si devono utilizzare dei prodotti adatti.