Nuovi tagli capelli corti ringiovanenti estate 2022, è in voga il pixie cut di Charlène di Monaco e l’undercut

Questa estate 2022 sono di tendenza i tagli capelli corti, in particolare si può optare per l’undercut portato da Tilda Swinton e il pixie sfoggiato da Charlène di Monaco.

I tagli capelli corti sono i veri protagonisti della stagione estiva. Questi hairstyle sono molto facili da portare e inoltre ringiovaniscono il viso all’istante. Ad esempio si può prendere ispirazione dal pixie cut portato da Charlène di Monaco. Inoltre si possono realizzare anche il bixie e l’undercut di Tilda Swinton. Quindi è arrivato il momento giusto per scoprire tutte le ultime tendenze.

Tendenze tagli corti ringiovanenti estate 2022

I tagli capelli corti sono perfetti per avere uno stile molto grintoso e femminile allo stesso tempo. L’hairstyle più gettonato nei vari saloni è senza nessun dubbio il famoso pixie cut. Si tratta di un taglio molto dinamico e soprattutto sbarazzino. Il pixie può essere abbinato a dei volti regolari, come ad esempio quello di Charlène di Monaco. Per un look da tutti i giorni si può applicare sulla capigliatura una noce di gel. Invece per avere un effetto molto chic, la chioma può essere pettinata tutta in avanti. Anche Sharon Stone ha scelto questo taglio e a ogni uscita pubblica emana sempre molto fascino. Sulla chioma dell’attrice sono presenti anche alcuni capelli bianchi che mescolati ai suoi biondi le regalano uno stile irresistibile.

Novità tagli capelli corti ringiovanenti estate 2022

Molto di tendenza anche il bixie e per chi non lo conoscesse, su questo taglio sono presenti le caratteristiche del pixie e del bob. L’hairstyle in questione è sfoggiato con molta disinvoltura anche da molte celebrità. Il bixie regala un allure contemporanea e chic. Di questo taglio si possono scegliere sempre molte versioni più lunghe dietro o più corte davanti e viceversa. Su una chioma di questo tipo si può esagerare anche con le varie scalature.

I tagli corti ringiovanenti dell’estate 2022 continuano

Invece una donna che vuole osare può optare per l’undercut. Questo hairstyle è portato molto egregiamente anche da Tilda Swinton. Il ciuffo presente su questo taglio risulta essere strategico perché può essere acconciato in vari modi. Le rasature sui lati o sulla nuca regalano un look molto frizzante. In questa lunga carrellata di tagli capelli non può mancare il buzz cut. Si tratta di una chioma corta, quasi rasata e può essere realizzata su tutti i volti regolari. Per rendere più originale il buzz cut si possono abbinare molte tonalità vivaci, come ad esempio il fucsia, il rosso, il blu e il verde. I tagli capelli corti sono perfetti per rendere il viso molto più giovanile e quindi può essere preso subito in considerazione.