Nuovi tagli capelli corti per la primavera/estate 2022, il buzz cut e il bob di Federica Pellegrini

I tagli capelli corti sono i protagonisti della primavera-estate 2022, in particolare si può optare per il bob di Federica Pellegrini e il buzz cut.

I tagli di capelli corti sono sempre molto facili da portare e in particolare si può optare per il bob sfoggiato da Federica Pellegrini. Questo hairstyle è il vero protagonista della primavera-estate 2022 e quindi è la giusta ispirazione da prendere in considerazione.

Novità tagli corti primavera-estate 2022

Federica Pellegrini nell’ultimo periodo porta un taglio corto molto versatile. La lunghezza della chioma dell’ex nuotatrice arriva leggermente sotto il mento. Inoltre su questo caschetto sono presenti delle scalature molto leggere. Per completare l’hairstyle, Federica ha abbinato una frangia sfilata che le regala uno stile molto più sbarazzino. La Pellegrini sulla sua capigliatura ha realizzato uno styling liscio che risulta essere davvero molto naturale. L’ex nuotatrice ha rinnovato anche la tonalità di capelli: quindi Federica ha schiarito il suo miele naturale e ha creato un colore molto più luminoso. Con quest’ultimo ha realizzato un meraviglioso melange con la base, per un risultato finale molto originale.

Consigli per ’rubare’ il bob della Pellegrini sui propri capelli

Il bob di Federica Pellegrini è perfetto su dei capelli molto fini, per creare un bel volume. Inoltre con questo caschetto si possono realizzare anche molte acconciature, come ad esempio delle treccine o una mini ponytail. Poi si può anche spostare la riga o trasformare velocemente la frangia in un bel ciuffo. Sul bob di Federica si può realizzare anche l’effetto wet, per avere un look molto più glamour. Questo taglio è ideale sui volti piccoli e allungati, per esaltare alla perfezione i vari punti strategici.

Tendenze tagli di capelli corti primavera-estate 2022

Nei prossimi mesi si può prendere in considerazione anche il buzz cut. Questa chioma è stata riproposta in una versione leggermente più lunga. Quindi grazie alle micro lunghezze si possono realizzare degli styling un po’ diversi dal solito. Ad esempio si possono creare delle rasature ai lati del capo, si possono aggiungere dei disegni o anche delle decorazioni. Sul buzz cut si possono realizzare anche delle nuove tonalità molto più appariscenti, come il rosso, il fucsia o il verde. Va ricordato che questo taglio di capelli va abbinato a dei lineamenti regolari. Questo è il momento giusto per scoprire e realizzare tanti nuovi tagli capelli corti da sfoggiare nei prossimi mesi.