Novità tagli di capelli corti e tonalità per l’inverno 2022, il nape bob e il blonde rouge di Jessica Chastain

I tagli di capelli corti resistono in ogni stagione e in questo inverno 2022 è di tendenza il nape bob e inoltre si può optare per la tonalità blonde rouge sfoggiata da Jessica Chastain.

I tagli di capelli corti sono sempre richiesti da molte donne. In particolare in questo inverno 2022 è di tendenza il nape bob. Questo hairstyle è sempre molto facile portare ed è perfetto per avere uno stile molto chic.

Novità tagli capelli inverno 2022

Il caschetto non stanca proprio mai e per la stagione invernale è di tendenza la nuova versione e più precisamente si tratta del nape bob: questa chioma risulta essere abbastanza corta da lasciare il collo nudo. In questo modo è garantito uno stile molto femminile e sensuale. Il nape bob può essere abbinato al classico collo da ciglio, elegante ed esile. L’hairstyle in questione è perfetto per rinnovare completamente il proprio look e quindi può essere preso subito in considerazione.

Consigli

Il nape bob è proposto in molte varianti, per accontentare anche le donne più esigenti. Sulla chioma si può realizzare una rasatura sulla nuca, per avere un caschetto volumizzato e pieno; oppure si può optare per quello più geometrico dove risulta essere più lungo sul davanti e corto sul collo. L’ultima versione ricorda lo stile anni ’90 ed era sfoggiato anche da Victoria Beckham ai tempi delle Spice Girls. Nel primo caso meglio creare una mossa spettinata e invece nel secondo è perfetto uno styling liscio. Per rendere la capigliatura lucente si può utilizzare uno spray dal finish glossy ai semi di lino.

Tonalità di tendenza per l’inverno 2022

Dopo avere realizzato una nuovo taglio di capelli si può scegliere anche una tonalità tutta nuova. In questo inverno 2022 è di tendenza il blonde rouge portato ultimamente anche da Jessica Chastain. L’attrice ha ritoccato il suo famoso colore rosso fuoco e il risultato finale sono dei meravigliosi capelli da sirenetta. Il blonde rouge è una nuance molto cremosa, calda e morbida.

Jessica ha abbinato questa tonalità alla sua lunga capigliatura lunga e ondulata. Nella stagione invernale si possono scegliere anche altre nuance luminose e chiare, come il coral red, il peach red e il rosso miele. Per avere sempre un colore come appena fatto è consigliabile utilizzare sempre dei prodotti specifici e applicare sui capelli uno spray termoprotettore prima di utilizzare il phon o la piastra.