Novità tagli capelli primavera 2022, l’octopus cut e il bob di Jeanne Damas

Tra i tagli capelli più di tendenza in questa primavera 2022 si può optare per il caschetto di Jeanne Damas e l’octopus cut.

Finalmente è arrivato il momento giusto per rinnovare il proprio look e spogliarsi dell’inverno vissuto. Ci sono tanti nuovi tagli di capelli, perfetti da sfoggiare in questa primavera 2022. Tuttavia, la giusta ispirazione arriva da Jeanne Damas che ha scelto un bel bob. Quindi adesso resta solamente il tempo di scoprire tutte le varie caratteristiche di questo hairstyle.

Moda tagli capelli primavera 2022, Jeanne Damas e il suo bel bob

La lunghezza dei capelli di Jeanne Damas arriva alle spalle. La modella ha impreziosito il suo bob con una frangia a tendina che porta aperta sulla fronte. Per quanto riguarda lo styling, Jeanna ha realizzato una piega leggermente mossa. Invece la tonalità di questa chioma è un bel castano molto naturale che tende al ramato. Questo bob è perfetto per avere uno stile molto glamour e quindi è ideale per la stagione primaverile.

Consigli per sfoggiare al massimo questo taglio di capelli

Con questo tipo di bob si possono realizzare dei raccolti, come una ponytail bassa o l’half top-knot. Inoltre la chioma in questione può essere portata anche sciolta. Sul caschetto si possono creare molti tipi di styling: ad esempio si può optare per delle onde leggere o dei boccoli ben definiti. Invece per le occasioni più rigorose è ideale una piega extra liscia. L’hairstyle può essere abbinato a ogni tipologia di volto e anche di texture di capelli. Inoltre per quanto riguarda la tonalità, questo castano caramello si schiarisce verso le punte e invece le radici risultano essere molto più scure.

Tendenze tagli capelli primavera 2022, arriva l’octopus cut

Per ricordare gli anni ’70 si può optare per l’octopus cut. Per chi non lo conoscesse si tratta di una chioma molto scalata e che ricorda la forma di un polpo. Quindi su questa capigliatura la parte alta è molto voluminosa e le lunghezze sono perfettamente scalate.

Il viso è incorniciato da alcuni ciuffi più corti e ben definiti. Questo taglio è un perfetto mix tra un mullet e lo shaggy e quindi è ideale per una donna che non vuole mai passare inosservata. L’octopus cut può essere realizzato sia sui capelli spessi e sia su quelli più fini. Questa chioma può essere portata mossa e per completare il tutto non può mancare uno spray texturizzante.