Novità tagli capelli lunghi per la primavera 2022, la chioma di Belen Rodriguez e la curtain bangs

I capelli lunghi sono di tendenza in questa primavera 2022 e si può prendere in considerazione l’hairstyle di Belen Rodriguez.

Per la primavera 2022 si può prendere ispirazione dal meraviglioso taglio lungo sfoggiato ultimamente da Belen Rodriguez. Questa chioma è perfetta per avere sempre uno stile molto glamour.

Tendenze tagli capelli lunghi primavera 2022

Ultimamente Belen Rodriguez è stata a Courmayeur. La showgirl ha immortalato i vari momenti e li ha pubblicati sul suo profilo Instagram. I suoi numerosi ammiratori però hanno notato subito il nuovissimo taglio di capelli. Più precisamente Belen ha realizzato una chioma la cui lunghezza arriva parecchio sotto le spalle. Su questa capigliatura sono presenti delle scalature molto leggere, soprattutto sulle punte. La showgirl ha realizzato sulla sua chioma lunga uno styling liscio. Inoltre la presentatrice per completare l’hairstyle ha abbinato una frangia a tendina che le regala uno stile molto sensuale. La Rodriguez ha realizzato anche una nuova tonalità e più precisamente ha optato per l’originale dark chocolate. Va anche precisato che grazie alla piega liscia si vedono perfettamente le varie sfumature.

Curiosità da scoprire

La curtain bangs scelta anche da Belen Rodriguez è molto gettonata nei saloni di tutto il mondo. Si tratta di una frangia lunga, scalata e sempre molto leggera. Va ricordato che questo tipo di dettaglio deve avere un bel volume e movimento. Per avere una chioma molto più corposa si devono utilizzare dei prodotti idratanti e volumizzanti. Per quanto riguarda lo styling, la capigliatura può essere asciugata a testa in giù, per creare un volume molto naturale.

Consigli da seguire

La frangia va sempre personalizzata in base ai lineamenti del volto e quindi ci si deve affidare al proprio parrucchiere di fiducia. Ad esempio se il viso è troppo magro si deve preferire una frangia più leggera. Quindi su questo accessorio si possono realizzare delle scalature più o meno accentuate e queste devono arrivare fino agli zigomi. In questo modo si continua la scalatura frontale e si addolcisce nel migliore dei modi anche il viso. La curtain bangs può essere portata anche leggermente spettinata o lateralmente, come un bel ciuffo. Questo è il vero dettaglio che non può mai mancare sui vari tagli di capelli. Finalmente è arrivato il momento adatto per scegliere dei nuovi hairstyle da sfoggiare nella stagione primaverile ormai imminente.