Novità tagli capelli inverno 2022, sono in voga lo shag cut e la chioma scalata di Valentina Ferragni

Questo inverno 2022 sono di tendenza molti nuovi hairstyle, in particolare si può optare per la chioma scalata sfoggiata da Valentina Ferragni e lo shag cut.

In questo inverno 2022 si possono scegliere tanti nuovi tagli di capelli. I vari hairstyle sono perfetti per rinnovare completamente il proprio look e quindi sono tutti da prendere in considerazione.

Novità tagli capelli inverno 2022

I grandi protagonisti della stagione invernale sono i tagli capelli lunghi. Su queste chiome si possono realizzare delle scalature, per avere sempre un bel movimento. Sulla capigliatura in questione si può optare per una frangia a tendina, perfetta per mettere in evidenza lo sguardo. Per quanto riguarda la tonalità, sui capelli lunghi si può realizzare il foilayage: per chi non lo conoscesse si tratta di una nuova tecnica di schiaritura che mixa highlights e balayage per un risultato finale davvero irresistibile.

Tendenze tagli capelli inverno 2022

Lo shag cut ricorda molto lo stile degli anni ’70 e tutto questo grazie alla frangia super scalata. Su questa chioma si possono creare delle onde molto leggere e anche un bel volume. Per quanto riguarda la tonalità, sullo shag cut è perfetto un copper molto intenso nel quale sono presenti delle sfumature fragola. In questa lunga carrellata di tagli di capelli non può mancare nemmeno il french bob. La lunghezza di questo caschetto alla francese deve arrivare all’altezza degli zigomi. Sulla parte posteriore della chioma sono presenti delle scalature molto leggere. Il french bob può essere abbinato a una bella frangia medio-lunga.

Altri hairstyle da scoprire

Ultimamente il bob è stato riproposto in una versione molto più grafica. Su questo caschetto si possono creare delle onde molto precise e nette. Il bob è ideale sui capelli sottili per regalare molto più volume. La frangia di questo caschetto può essere geometrica.

Invece Valentina Ferragni porta una chioma lunga che le regala uno stile molto glamour. Sul taglio sono presenti delle scalature e queste sono create in vari punti strategici. L’influencer realizza degli styling lisci o mossi e tutto questo in base alle varie occasioni. La capigliatura di Valentina è biondissima, per illuminare perfettamente il volto. Va ricordato che tutte queste chiome sono molto facili da portare e velocissime da acconciare. Finalmente è arrivato il momento giusto per scegliere l’hairstyle più adatto per i prossimi mesi.