Novità tagli capelli corti primavera 2022, il mixie di Alyssa Coscarelli e il klute cut

Tra i tagli corti più di tendenza in questa primavera 2022 si può optare per il klute cut e il mixie portato da Alyssa Coscarelli.

I tagli capelli corti sono ideali per avere un look fresco e molto sbarazzino. Questi hairstyle sono anche molto veloci da mettere in piega, quindi possono essere presi in considerazione per questa primavera 2022. Tra le idee migliori annoveriamo il mixie di Alyssa Coscarelli ma anche

Moda tagli corti primavera 2022

Il grande protagonista della stagione primaverile è senza nessun dubbio il mixie. Su questa chioma sono presenti delle scalature asimmetriche e queste sono perfette per avere un risultato finale molto più femminile. Questo taglio corto può essere sempre personalizzato in base alle esigenze di ogni donna. Per quanto riguarda lo styling, sul mixie si può creare una piega mossa e leggermente spettinata. Sulla chioma è presente anche un bel volume e tutto questo grazie alle scalature a più livelli. Per perfezionare ulteriormente il mixie si può utilizzare una pasta modellante o uno spray texturizzante. Il mixie è portato con molta disinvoltura anche da Alyssa Coscarelli. L’influencer ha mostrato la sua nuova capigliatura durante uno scatto pubblicato sul suo profilo Instagram e questo ha ottenuto molti like.

Dettagli immancabili

Per completare nel migliore dei modi il mixie non può mai mancare la frangia. Ad esempio quest’ultima può essere tagliata appena sopra le sopracciglia o cortissima da lasciare libera la fronte. Si può optare anche per quella laterale e in questo modo si può creare velocemente un ciuffo lungo davvero molto sensuale. Non può mancare nemmeno la frangia lunga e sfilata e questa viene portata molto morbida e aperta sulla fronte. Per un taglio molto più originale si possono abbinare anche delle ciocche sul davanti che assomigliano quasi a delle basette. Se il mixie viene fatto crescere avrà sempre una forma molto cool in tutte le fasi: più precisamente le scalature presenti saranno sempre in equilibrio, per passare molto velocemente a un nuovo hairstyle.

Tendenze tagli capelli corti primavera 2022

Nei prossimi mesi si può optare anche per il nuovissimo klute cut. Per chi non lo conoscesse si tratta di un taglio dove le lunghezze sono sfumate con molta leggerezza. Invece sulla parte alta del capo è presente un bel volume. Per completare questo hairstyle si può creare anche una frangia e questa può essere lunga e sfilata o corta e geometrica. Negli anni ’70 questa chioma era sfoggiata da Jane Fonda. Questo è il momento giusto per scegliere il taglio corto più adatto.