Moda tagli capelli estate 2021: torna in auge il caschetto di Raffaella Carrà

Tra i tagli di capelli di tendenza di quest’estate 2021 torna in voga anche il classico caschetto alla Raffaella Carrà e un’esponente di questa capigliatura è Vera Gemma

Se siete amanti dei tagli di capelli corti, che sono in grado di donare subito pienezza al viso, allora non potete certamente lasciarvi scappare la tendenza di questa estate 2021. In questi mesi, infatti, sta andando molto di moda il caschetto, taglio iconico appartenente a Raffaella Carrà.

Quest’acconciatura sta bene a molte tipologie di viso. Ad ogni modo, scopriamo nel dettaglio come valorizzare al meglio i propri lineamenti con il caschetto con frangia tipico di questo periodo.

Tendenze tagli capelli estate 2021: Vera Gemma riporta in voga il caschetto

L’estate è ormai alle porte e avete voglia di ravvivare i capelli spenti e, soprattutto, eliminare le doppie punte? Bene, una delle alternative maggiormente in voga in questo periodo è il caschetto alla Raffaella Carrà. Vera Gemma ha riportato in auge questo taglio iconico, apportando alla sua capigliatura anche il biondo quasi platino tipicamente sfoggiato dalla conduttrice televisiva. Come mostra la foto riportata di seguito, l’ex concorrente dell’Isola dei famosi ha optato per un taglio pari, che si ferma all’altezza del collo.

Una folta frangia, poi, va ad incorniciare il viso rimpicciolendo e addolcendo i lineamenti. In merito alla frangia, poi, ci si può sbizzarrire. A seconda dei propri gusti si può optare per una frangetta più uniforme e compatta ad una più rada e spostata sui lati. Questo, naturalmente, dipenderà molto anche dalla conformazione del proprio viso e dai lineamenti. Per quanto riguarda i colori, invece, quest’estate andranno molto di moda le tonalità chiare, meglio ancora se sfumate e caratterizzate da un naturale degradè.

Moda capelli: a chi sta bene questo taglio

Come già anticipato, il caschetto sta bene a molte tipologie di persone. Partiamo innanzitutto dalla tipologia di capelli. Chi li ha lisci, sicuramente non avrò grossi problemi a gestire un taglio così corto e, soprattutto, la frangia. Le capigliature più ricce, invece, potrebbero optare per questo taglio evitando, però, di tagliare la frangetta troppo corta. Sarà preferibile scegliere piuttosto dei ciuffi laterali.

Per quanto riguarda le forme del viso, invece, il caschetto spesso addolcisce i lineamenti, pertanto, è indicato a chi ha tratti un po’ spigolosi. Se il viso è piuttosto squadrato, allora, sarà opportuno optare per un caschetto un po’ più lungo. Stessa cosa vale per chi ha il collo abbastanza spesso. Coloro le quali hanno una corporatura più snella anche in quella parte del corpo, potranno anche osare con i tagli più corti, che mettono maggiormente in risalto il collo.