Moda outfit novità primavera 2022, la giacca biker effetto used di Alexa Chung

Nei prossimi mesi non possono mancare nel guardaroba i jeans a zampa indossati da Cindy Crawford e la giacca biker di Alexa Chung.

I capi d’abbigliamento da scegliere per questa primavera 2022 sono davvero tanti. Questi sono perfetti per creare degli outfit meravigliosi, da sfoggiare in ogni occasione. Dalla giacca biker effetto used, indossata da Alexa Chung, fino ai pantaloni a zampa esibiti da Cindy Crawford, scopriamo queste due tendenze del momento.

Moda tendenze outfit primavera 2022

Nel guardaroba femminile non può mai mancare la giacca di pelle. Questo capo d’abbigliamento è stato reinventato e proposto in molti modelli e con rifiniture sempre diverse. Nelle ultime sfilate di Parigi e New York sono state viste delle giacche oversize ed effetto used. Quest’ultima recentemente è stata sfoggiata anche da Alexa Chung.

Curiosità e consigli

La giacca di pelle indossata da Alexa Chung è realizzata con un trattamento che regala al capo un effetto vintage davvero molto originale. Per impreziosire il capospalla sono presenti delle preziose cerniere. Questa giacca di pelle è caratterizzata da spalle molto pronunciate e ovviamente originali. La modella ha indossato il giubbotto con un paio di pantaloni neri. Per completare l’outfit, Alexa ha optato per una t-shirt a maniche corte di colore rosso. La giacca biker nera può essere abbinata anche a delle minigonne colorate, abiti in tulle o maxi vestiti a fiori. Quindi la designer ha lanciato una vera e propria ispirazione per la stagione primaverile.

Moda novità outfit primavera 2022

Sono ritornati di tendenza i pantaloni a zampa e questi sono sfoggiati anche da Cindy Crawford. Più precisamente si tratta di un modello a vita molto alta e con l’orlo sfrangiato che rende il tutto davvero molto glamour. Il lavaggio di questi jeans sono un bel blu chiaro dove sono presenti delle sfumature lungo la trama. La top model ha abbinato una camicia di colore beige e questa è portata all’interno dei pantaloni a vita alta. Cindy ha optato anche per un gilet scamosciato, caratterizzato da lunghe frange. Ai piedi non possono mancare un paio di stivaletti in suede con il tacco a blocco. Completa l’outfit un foulard a righe annodato sul collo e tra i capelli una coroncina di fiori. Va ricordato che la camicia nude può essere sostituita anche da una blusa dal fit morbido.