Francesca Barra e Claudio Santamaria genitori: è nata Atena

La coppia ha dato alla luce il loro primo figlio

La coppia Francesca Barra e Claudio Santamaria sono finalmente diventati genitori della piccola Atena. A darne l’annuncio sono stati loro stessi sui social. La coppia ha pubblicato un tenero scatto delle loro mani insieme a quella della piccola venuta alla luce nelle scorse ore. «È nata la nostra Atena. Mamma e papà innamorati» - hanno scritto.

A spiegare la scelta del nome è stata la stessa Francesca Barra che nelle storie di Instagram ha spiegato ai suoi fan: «Ecco il perché del nome: Atena teneva alla giustizia e alla lealtà e provava ripugnanza per ogni azione crudele». E poi ancora la giornalista ha scritto: «12 ore di contrazioni + parto cesareo + parto anticipato, felicità alle stelle. Per ora fanno ancora effetto gli antidolorifici, quindi approfitto per ringraziarvi rutti dell’immenso e sincero affetto che ci siete dimostrando».

Tantissimi commenti di affetto da colleghi e fan

E in effetti l’amore e la gioia per questa splendida notizia si è propagata velocemente tra i fan ma anche tra i colleghi del mondo dello spettacolo. Sono tantissimi i commenti di congratulazioni pubblicati sotto la foto Instagram. Tra i tanti si leggono quello di Sonia Bruganelli (Finalmente!!!! W Atena) o di Simona Ventura (Congratulations, benvenuta Atena), o di Elisabetta Gregoraci che ha commentato dicendo: «Congratulazioniiiiii benvenuta Atena».

Gioia immensa dopo l’aborto subito nel 2019

Per la coppia è una gioia immensa che arriva dopo il tragico aborto spontaneo subito nel 2019. «È stato un dolore talmente inatteso che non avevo mai contemplato che qualcosa potesse andare storto, gli avevamo già dato un nome, poi abbiamo scoperto che aveva una malformazione. Non c’erano speranze che sopravvivesse, io sono entrata in un buco nero. Mi sono scoperta fragile e vulnerabile» - raccontò.

Era fine Agosto dello scorso anno quando la giornalista annunciò sui social di essere incinta. «Visto che la notizia è uscita e non posso più proteggerla, ma del resto è una gioia evidente, vi comunichiamo anche qui (perché questa pagina è serena e merita la mia fiducia e dovevo dirvelo io!) che sì, questa che vedete non è la pancia di chi mangia solo panzerotti, ma la somma dei nostri giorni felici. Io e Claudio Santamaria siamo in felice attesa» - scrisse su Instagram.