Autore: Antonio 2

Coronavirus

Coronavirus Salento, nuova mappa: la lista dei paesi che sorridono perchè tornano a 0 contagi

Tanti paesi salentini tornano a 0 contagi.

Nei giorni scorsi è stata pubblicato un report da parte della ASL di Lecce, settore U.O.C. Epidemiologia e statistica. Questo documento evidenzia dati senza dubbio positivi per i paesi della penisola salentina, in quanto si nota che diversi paesi hanno visto crollare i dati di Coronavirus rispetto al passato e alcuni paesi sono tornati a 0 casi grazie alle persone guarite. Resta alta la preoccupazione economica: leggi qui la storia della signora multata perchè non avendo soldi per comprare l’acqua, si era rifornita alla fontana.

I paesi che sono tornati a 0 casi sono: Alezio, Arnesano, Carpignano Salentino, Castri di Lecce, Maino, Miggiano, Muro Leccese, Nociglia, Otranto, Salve, San Pietro in Lama, Sogliano Cavour, Soleto, Supersano, Trepuzzi, Ugento. In tutto il Salento, dall’inizio della pandemia ad oggi si è passati da 466 casi positivi in provincia di Lecce, agli attuali 231 casi positivi.

Coronavirus, riduzione dei casi in vari paesi: le donne più colpite nel Salento

La riduzione dei casi più importante numericamente si è verificata a Lecce, dove si è registrato un abbassamento di ben 24 casi: da 64 casi positivi al Coronavirus nel passato a 40 casi attuali. Abbassamento consistente anche a Copertino (da 47 a 21 casi positivi), Nardò (da 14 a 4), Gallipoli (da 14 a 9), Leverano (da 14 a 4) e Monteroni (da 20 a 10).

Altri dati interessanti sono quelli riguardanti il sesso e l’età dei pazienti colpiti dal Covid-19. In provincia di Lecce si nota che sono più colpite le donne, con circa il 55% dei casi. In media vengono colpite donne sui 60 anni e uomini sui 58 anni. La fascia più colpita è quella tra i 50 ed i 69 anni.