Amici 20: Serena Marchese parla dell’importanza del rapporto con la maestra Celentano

Dopo quattro anni di tentativi, la ballerina è riuscita a entrare ad Amici durante la scorsa edizione grazie alla fiducia che la maestra Celentano le ha dato durante tutto il suo percorso nel talent.

Serana Marchese è probabilmente la ballerina dell’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi ad essere rimasta più nel cuore della temibile maestra Alessandra Celentano. Serena infatti nel corso del percorso ad Amici 20 è cresciuta molto anche e soprattutto grazie alla grande vicinanza e alla grande fiducia che la sua coach le ha riservato.

Ieri sera, alle ore 18.00, la ballerina di Siracusa è stata protagonista di una diretta Instagram di Cosmopolitan_it. Ai microfoni della pagina social della nota rivista, Serena ha parlato a lungo del rapporto che la legava alla maestra Celentano all’interno della scuola di Amici.

L’importanza della Celentano per Serena

Serena Marchese è riuscita ad entrate nella scuola di Amici 20 dopo quattro anni di tentativi non andati a buon fine. Con grande tenacia però la ballerina siciliana alla fine è riuscita non solo a partecipare al serale, ma anche ad accedere alla semifinale del talent show di Canale 5.

Durante tutto il suo percorso all’interno della scuola di canto e ballo più famosa d’Italia, Serena è stata sostenuta dalla sua insegnante Alessandra Celentano. La temuta professoressa infatti ha fin da subito messo la Marchese sotto la sua protezione cercando di farla crescere come ballerina e anche come donna.

Nonostante il blocco iniziale da parte di Serena, la Celentano ha continuato a credere in lei trovando in lei qualcosa di speciale. Proprio per questo Serena si è sentita in debito nei confronti della sua insegnante e durante i mesi passati all’interno di Amici ha cercato di renderla orgogliosa di lei in vari modi.

La fiducia della sua insegnante non era affatto scontata per Serena. Infatti ha ammesso che la Celentano è stata la prima persona a credere in lei «nonostante ci fosse qualche piccolo blocco da parte mia». La maestra pensava infatti che questi blocchi potessero sparire se solo la giovane allieva avesse imparato a scavarssi dentro per poter buttare fuori finalmente tutto quello che la assillava senza avere alcun timore.

Serena ha cercato di rendere orgogliosa la maestra Celentano

Quando Serena è entrata ad Amici 20, inizialmente aveva una sorta di blocco che le impediva di dare davvero il meglio di sè. Con il passare del tempo la ballerina è riuscita ad aprirsi e per farlo è stato fondamentale l’aiuto e il sostegno di Alessandra Celentano.

La Marchese ha ammesso durante la diretta Instagram di Cosmopolitan_it di essersi sentita in debito con la Celentano. La giovane ballerina infatti avrebbe voluto rendere orgogliosa la sua insegnante che stava credendo in lei davvero molto, probabilmente come nessuno fino a quel momento aveva mai fatto.

Serena ha spiegato che l’esperienza all’interno del talent show non è stata facile, ma alla fine, grazie al suo impegno, è riuscita a rendere orgogliosa la sua maestra.