Acconciature capelli e accessori anni ’90 per l’inverno 2022, la bandana di Melissa Satta

Questo inverno 2022 si può prendere in considerazione lo stile degli anni ’90 e copiare acconciature e accessori di quel periodo.

Per questo inverno 2022 è ritornato di tendenza lo stile degli anni ’90: quindi si possono copiare molte acconciature o utilizzare degli accessori che erano di moda in quei mitici anni.

Tendenze acconciature anni ’90

Anche molte celebrità e influencer hanno aperto il cassetto dei ricordi degli anni ’90 e stanno lanciando molte nuove tendenze da prendere in considerazione. Tutte queste proposte regalano un po’ di leggerezza e questa non guasta mai dopo il periodo buio che abbiamo passato, causato dalla pandemia non ancora finita. Nella stagione invernale si possono realizzare le baby braids sfoggiate molto spesso anche da Chiara Ferragni. Queste treccine risultano essere molto sottili e sono realizzate ai lati del volto. Le baby braids negli anni ’90 erano molto gettonate e queste sono ritornate di moda. Le trecce sono state viste anche nei backstage delle ultime sfilate di moda e quindi sono subito da copiare.

Novità acconciature e accessori per l’inverno 2022

Invece Bella Hadid ha optato per la riga a zig zag: quest’ultima negli anni ’90 era sfoggiata dalle Spice Girl, pop band rivelazione di quel periodo. Poi non possono mancare nemmeno gli accessori e questi devono essere molto colorati. Quindi si può scegliere la bandana che è ritornata di tendenza ed è indossata anche da Melissa Satta.

Negli anni ’90 questo accessorio era di colore rosso o nero con la stampa bianca; invece al giorno d’oggi ne esistono di ogni fantasia o colore e sono perfette per completare l’outfit di ogni donna. Poi non può mancare nemmeno lo scrunchie e per chi non lo conoscesse si tratta di un elastico arricciato per i capelli. Negli anni ’90 l’accessorio in questione era utilizzato dalle giovanissime per fare le code alte: lo scrunchie esiste in ogni tipo di varianti e tessuti.

Altri accessori da scoprire

Il mollettone è sempre sfoggiato da moltissime donne e questo in pochi minuti consente di raccogliere i capelli. Inoltre l’accessorio può essere abbinato a ogni tipo di look. Anche Kendall Jenner ha optato per il mollettone e questo le regala uno stile molto sbarazzino. Le mollettine colorate possono essere a forma di farfalla o stella: queste sono utilizzate per creare delle piccole code. Le mollette metalliche clic clac possono essere infilate molto velocemente nella chioma. Questi accessori esistono in molti colori e sono ideali per rallegrare l’acconciatura.