YouTube: fa il bagno nudo nella Fontana di Trevi e nuota a rana come se niente fosse

Youtube: uomo nudo si tuffa e nuota a rana nella fontana di Trevi davanti a una folla divertita. Ecco il video che sta facendo il giro del web.

Si è spogliato e ha fatto il bagno nella Fontana di Trevi, nuotando a rana come se fosse in piscina. Ora il video pubblicato su Youtube sta facendo il giro della rete. È quanto successo nel primo pomeriggio del 12 aprile a Roma.

L’uomo, forse accaldato per via delle alte temperature nella Capitale ed evidentemente ispirato da Rita Eckberg ne La Dolce Vita, si è tolto i vestiti e si è tuffato nella Fontana di Trevi. Fermato dai vigili che lo hanno fatto uscire dalla vasca e coperto con un telo, ha avuto il tempo per “fare una vasca a rana” e poi è stato portato in Questura sotto lo sguardo divertito e stupefatto dei presenti.

Il bagno del ragazzo, che si era spacciato per straniero e poi rivelatosi di nazionalità italiana, è stato ripreso da uno smartphone e postato su Youtube. Gli scatti e i filmati dei turisti sono diventati virali.

L’uomo verrà sanzionato per il bagnetto nella fontana e denunciato per resistenza al pubblico ufficiale e dichiarazioni false: dopo aver detto di non essere italiano è stato trovato in possesso di una carta d’identità falsa. Hanno preso il via le verifiche per monitorare eventuali danni al monumento.

Roma: bagno nella Fontana di Trevi, il video su YOUTUBE

Non è la prima volta che la fontana di Trevi ispira novelli Eckberg e Mastroianni: a luglio 2016 una signora tedesca di 64 anni ha fatto il bagno nella vasca, accompagnata da un fotografo chiamato evidentemente a testimoniarne le gesta. La donna è stata invitata cortesemente da un vigile a uscire con applausi di cittadini e turisti in sottofondo. Il bagno le è costato 450 euro di multa.

Ma la lista può continuare: sono tanti i video diffusi di bagni non autorizzati nelle fontane storiche della Capitale, specie di notte: proprio in perfetto Federico Fellini style.