WhatsApp: novità posizione in tempo reale. Info e come condividerla con i contatti

WhatsApp: arriva la novità della posizione in tempo reale. Qui tutte le informazioni e come condividerla con i propri contatti.

WhatsApp: novità con la posizione in tempo reale, la nuova funzione dell’applicazione di messaggistica più usata. Presto sarà possibile condividere in tempo reale e per un certo periodo di tempo la nostra posizione su una mappa con tutti i nostri contatti WhatsApp. Ecco tutte le informazioni sul nuovo servizio WhatsApp e come condividerla con i contatti.

Cos’è la posizione in tempo reale su WhatsApp

Cos’è la posizione in tempo reale su WhatsApp? Lo staff dell’applicazione scrive sul suo blog che sarà presto disponibile per tutti gli utenti Android e iOS il nuovo servizio di condivisione della posizione in tempo reale. A differenza della funzione “posizione attuale”, già disponibile per gli utenti cliccando sull’icona “allegati” e limitata al solo momento di condivisione con un contatto o un gruppo WhatsApp, la posizione in tempo reale resterà disponibile per tutti i contatti con i quali deciderete di condividerla e sarete voi a stabilire il tempo.

Il servizio di condivisione della posizione in tempo reale infatti permetterà all’utente di scegliere, grazie ad un timer, anche per quanto tempo vuole che sia disponibile e visibile per i contatti WhatsApp hai quali ha deciso di inviarla. Nel caso dei gruppi, ognuno dei partecipanti potrà condividere la propria posizione che verrà visualizzata su una mappa insieme a quella degli altri contatti presenti nel gruppo. In questo modo sarà possibile comunicare e condividere con i partecipanti del gruppo i propri spostamenti, raggiungere i nostri amici nelle vicinanze e calcolare anche le distanze che ci separano dagli altri utenti WhatsApp che hanno condiviso la loro posizione in tempo reale.

Quando sarà disponibile la posizione in tempo reale?

WhatsApp annuncia che la novità della posizione in tempo reale, al momento ancora in via sperimentale, sarà disponibile nelle prossime settimane in versione Android e iOS per tutti gli utenti che già utilizzano l’applicazione.

È sicuro condividere la posizione in tempo reale su WhatsApp?

WhatsApp rassicura i suoi utenti che condividere la propria posizione in tempo reale sarà completamente sicuro grazie al sistema di crittografia end-to-end che già si occupa della protezione per i messaggi inviati. Il timer inoltre permetterà all’utente di controllare per quanto tempo rendere visibile la propria posizione in tempo reale ma soprattutto avrà modo di selezionare i contatti ai quali renderla visibile, nel caso non si voglia che alcuni abbiano accesso alla propria posizione in tempo reale.