Autore: Chiara Ridolfi

Comune di Roma - ATAC - Incendio - YouTube

9
Ott

Autobus in fiamme a Roma: il video postato in rete

Un autobus è andato in fiamme questa mattina a Tor Tre Teste, a Roma. Il video dell’incidente è subito stato caricato su Youtube.

Gli autobus della Capitale continuano a dare problemi ai cittadini di Roma che anche in questa giornata, 9 ottobre 2017, devono fare i conti con un mezzo in fiamme.
L’autobus in questione ha preso fuoco in Via Davide Campari mentre effettuava le fermate per la linea 556.

Nessun passeggero è rimasto ferito o ha avuto danni fisici, grazie soprattutto al tempestivo intervento dell’autista. Il conducente ha infatti fermato il mezzo e fatto scendere i passeggeri del veicolo, non appena visto il fumo dalla zone posteriore.
Il fiamme si sono sprigionate dopo poco e l’autista insieme ad uno dei passeggeri ha cercato di spegnerle con l’estintore presente a bordo.

Il mezzo stava circolando nell’ora di punta ed era carico di passeggeri che si recavano in ufficio e di giovani che stavano andando a scuola. La prontezza del conducente ha evitato che a bordo si avessero problemi seri e che qualcuno dei passeggeri rimanesse ustionato.

Il mezzo in fiamme è stato subito ripreso dai passeggeri e il video è stato caricato sui social, dove sta facendo il giro delle bacheche. Nel frattempo il video è stato postato su Youtube e nei gruppi di quartiere sono apparse le foto dell’incidente.

Non è il primo mezzo che dall’inizio dell’anno prende fuoco, la settimana scorsa a Roma un autobus della linea 500. Incidenti di questo tipo sono ormai una consuetudine per la Capitale dal momento che per i problemi di bilancio di Atac la manutenzione dei bus è quasi nulla.