Uomini e donne, anticipazioni: ecco chi ha scelto Marco Cartasegna

Uomini e Donne, anticipazioni Trono Classico: il 3 maggio è stata registrata una nuova puntata e Marco ha fatto la sua scelta. Ecco il nome della corteggiatrice.

Uomini e donne si avvia alla conclusione per il tronista Marco Cartasegna, che proprio nella puntata andata in onda ieri ha annunciato di essere ormai pronto per la scelta finale.

Ma mentre tutto ciò andava in onda su Canale 5, in realtà in studio veniva registrata la nuova puntata del Trono Classico che i telespettatori potranno vedere in TV soltanto venerdì 5 maggio. Nel corso della puntata Marco ha quindi scelto la corteggiatrice con la quale intende continuare la frequentazione anche al di fuori del programma.

Giunto sul trono di Uomini e donne poche settimane dopo il suo «antagonista» Luca Onestini, sostituendo il tronista uscente Manuel Vallicella, Marco ha deciso di chiudere in anticipo il suo percorso nel programma proprio per il forte interesse nei confronti di una fortunata ragazza.

Chi sarà quindi la corteggiatrice scelta dal tronista Marco Cartasegna? Continua a leggere se vuoi scoprirlo in anteprima.

Uomini e donne: la scelta di Marco Cartasegna

Marco Cartasegna, il giovane imprenditore e modello milanese sul trono di Uomini e donne, ha finalmente fatto la sua scelta.

Come sempre, Marco ha accolto in studio le sue corteggiatrici, le ultime due rimaste e quindi candidate per la scelta finale: la studentessa torinese Federica Benincà e la siciliana Giorgia Pisana.

Soprattutto nelle ultime esterne, tra Marco e Giorgia sembrava esserci un forte coinvolgimento, il che lasciava ben sperare per la giovane siciliana. Ma anche Federica, nonostante si fosse inizialmente presentata per Luca Onestini, ha saputo in poco tempo attirare l’attenzione di Marco.

Dopo aver assistito ai filmati dei «best moments» con ciascuna delle due corteggiatrici Marco è quindi uscito dallo studio per prendere la sua decisione definitiva. Una volta rientrato in studio ha chiesto di poter parlare prima con Federica.

Seduto di fronte a lei, visibilmente agitato, Marco si è dichiarato ammettendo di aver perso la testa per Federica che è stata quindi la sua scelta finale. Sotto una cascata di petali rossi i due ragazzi si sono scambiati un lungo bacio, tra gli applausi del pubblico.

Federica Benincà è originaria di Collegno, in provincia di Torino, ha 22 anni e studia presso la facoltà di Scienze della Cooperazione e Relazioni Internazionali a Torino. Prima di partecipare a Uomini e donne, è stata fidanzata con il noto calciatore Alberto Rosa Gastaldo. Arrivata in trasmissione inizialmente come corteggiatrice di Luca Onestini, ha poi deciso di proseguire il suo percorso con Marco Cartasegna.

Uomini e donne: la delusione di Giorgia Pisana dopo la scelta di Marco

Grande delusione, invece, per l’altra corteggiatrice, Giorgia Pisana, alla quale Marco non ha concesso nemmeno una «giustificazione» riguardo la sua scelta. Comportamento che molti hanno giudicato poco corretto.

Nonostante sperasse che il suo sentimento per Marco fosse ricambiato, in realtà già da qualche tempo Giorgia aveva intuito che non sarebbe stata lei la scelta del tronista. Tanto che, dopo aver assistito al video dell’ultima esterna di Marco e Federica, la ragazza ha preferito uscire dallo studio.

Giorgia Pisana, dopo la fine della registrazione, si è sfogata attraverso Instagram, rivelando cosa pensa dell’ormai ex tronista Marco Cartasegna e sul suo comportamento dopo la scelta. La ragazza, rispondendo ad uno dei tanti messaggi ricevuti sul suo profilo, si è detta comunque soddisfatta di questa esperienza e ha aggiunto:

"Ho zero rimpianti e rifarei tutto dall’inizio alla fine".

Per quanto riguarda la mancanza di spiegazioni da parte di Marco circa la sua decisione finale, Giorgia ha affermato che il tronista ha preferito evitare una «scomoda situazione», mostrando forse un po’ di rabbia per non essere riuscita a conquistare il cuore del giovane milanese.