Autore: Chiara Ridolfi

automobili - Stati Uniti

19
Mag

Times Square: auto sulla folla, video e foto dell’accaduto. Feriti e un morto

A Times Square un’auto si è lanciata contro la folla ferendo diverse persone e uccidendo una ragazza. Le foto e i video dell’incidente sono drammatiche.

Times Square, orario di punta e centinaia di persone che passeggiano o attendono al semaforo di attraversare. Nel video si vede perfettamente come l’auto sterzi intenzionalmente e cominci la sua corsa sul marciapiedi per investire i pedoni; molte le persone che sono state ferite nell’incidente.
Una ragazza di 18 anni, Alyssa Elsman è stata colpita duramente e non è riuscita a sopravvivere, morendo dopo essere stata trasportata in ospedale.

Alyssa era in vacanza a New York con la famiglia e nell’incidente è rimasta ferita anche la sorella minore di 13 anni. La ragazza al momento è l’unica vittima delle oltre venti persone che sono state ferite nell’accaduto.
I 22 feriti dell’incidente sono stati trasportati in ospedale e 4 di questi sono in condizioni gravi; non ci sono italiani tra i feriti.

Si è subito esclusa la pista dell’attacco terroristico, dal momento che il conducente è un cittadino americano di 26 anni Richard Rojas. Il ragazzo dopo l’incidente ha cercato di fuggire, ma è stato bloccato dagli agenti che erano presenti sul luogo.

Rojas è un ex militare della Marina americana, che aveva già avuto problemi con la legge, fermato in altre occasioni per guida in stato di ebrezza. Non è ancora chiaro se al momento dello schianto fosse sotto effetto di stupefacenti o di alcool.
Le cause che hanno spinto Richard Rojas alla pazzia sono ancora da accertare, ma il ragazzo è stato prontamente arrestato dalla Polizia.

L’auto, dopo lo schianto, ha preso fuoco e sul posto sono accorse decine di ambulanze che hanno prontamente portato i feriti nei vari ospedali della città. La paura è stata alta, dal momento che nella mente di molti sono tornate le immagini e le emozioni dell’11 settembre.