Temptation Island 2017, riassunto prima puntata: coppie in piena crisi

Temptation Island 4: riassunto completo della prima puntata. Inizio di fuoco per le sei coppie, molte delle quali già in piena crisi. Ecco cosa è successo.

Temptation Island 4 è ufficialmente iniziato. Ieri sera su Canale 5, infatti, è andata in onda la prima puntata del reality estivo targato Maria De Filippi e condotto come sempre dall’ex gieffino Filippo Bisciglia.

Come nelle precedenti edizioni, sono state selezionate sei coppie, non sposate e senza figli, che per 21 giorni si separeranno mettendo così alla prova il loro rapporto. E a rendere il tutto più difficile ci saranno 13 tentatori e 13 tentatrici che cercheranno di insidiare le sei ragazze e i sei ragazzi mentre sono lontani dai rispettivi partner.

E se sia il conduttore che l’autrice Raffaella Mennoia avevano annunciato un "inizio scoppiettante", c’è da dire che le aspettative non sono state senz’altro deluse. Delle sei coppie, almeno 5 sembrano essere già in piena crisi.

Già in questa prima puntata, dopo soli 4 giorni di permanenza nel resort in Sardegna, ci sono stati i primi pianti disperati e le prime sedie volate letteralmente in aria. Ecco, quindi, cosa è successo nella prima puntata di Temptation Island 2017.

Temptation Island 2017, riassunto prima puntata: coppie in piena crisi

Come previsto, la coppia più «scatenata» è stata quella composta da Selvaggia Roma e Francesco, la coppia romana che, dopo una relazione di 5 anni, sta vivendo una dura crisi dovuta ai «presunti» tradimenti di lui e la mancanza di fiducia di lei. Non appena arrivati sull’isola, al momento della presentazione dei 26 tentatori è già scattato il primo litigio per la coppia.

Francesco ha riscosso infatti molto successo, tanto che diverse tentatrici lo hanno scelto come preferito riempiendolo di collane di fiori, scatenando così la gelosia di Selvaggia. Nel momento in cui poi Francesco ha dovuto indicare la sua preferita tra le tentatrici, a detta di Selvaggia una ragazza che non è mai stato il suo genere di donna, la situazione è degenerata. E al momento di separarsi Selvaggia e Francesco hanno litigato duramente, e quindi senza nemmeno salutarsi.

Nei primi quattro giorni di permanenza Selvaggia si è sfogata con diversi tentatori, continuando a sottolineare tutti i difetti e gli aspetti negativi del fidanzato e della relazione con lui. Cosa che ovviamente non ha fatto piacere a Francesco, che nel frattempo ha molto socializzato con la sua tentatrice preferita, Desiree. La ragazza, anche lei romana, ha iniziato una corte spietata e ha continuato a provocarlo con frasi come «Mi scaldi? Io fuori da qua ti voglio vedere. Mi piaci troppo...».

Dal canto suo, Selvaggia ha fatto di tutto per mettersi in mostra, lasciandosi andare a balli scatenati circondata dai vari tentatori. E quando nel primo falò ciascuno dei due fidanzati ha visto i video sul proprio partner, la reazione è stata molto forte da parte di entrambi. Lui furioso, lei disperata e in lacrime, che al momento del rientro nel villaggio ha preso a calci una sedia, lanciandola poi in aria. Un percorso tutto in salita quindi, per una coppia che è arrivata sull’isola nel pieno di una crisi che non sembra essere in via di risoluzione.

E le cose non vanno meglio neanche per la «neo-nata» coppia di Uomini e Donne, formata da Camilla Mangiapelo e Riccardo Gismondi. Non appena separatisi, Camilla ha mostrato subito di sentire molto la mancanza del proprio fidanzato, che invece sembra essersi adattato con molta facilità alla nuova situazione.

Riccardo, infatti, si è molto avvicinato a una delle tentatrici, Simona Solimeno, anche lei ex corteggiatrice. La ragazza è stata scelta da Riccardo come «massaggiatrice personale» e questo ha mandato su tutte le furie la fidanzata Camilla, che non ha per niente apprezzato i diversi video in cui il ragazzo si faceva fare massaggi e spalmare la crema dalla bella tentatrice.

Ma Camilla ha lanciato un avvertimento «Ora gliela faccio vedere, finora sono stata con il freno a mano tirato ma adesso basta». Una promessa che evidentemente sarò mantenuta, tanto che dalle anticipazioni è stato svelato che già nella prossima puntata Riccardo chiederà il confronto finale con Camilla. Potrebbe essere la fine della loro giovane storia?

L’altra coppia che sembra destinata ad avere vita breve è quella degli «sconosciuti» Ruben e Francesca, entrambi mai apparsi in Tv prima di Temptation Island. In realtà, non è chiaro il motivo per cui i due abbiano deciso di partecipare al programma, dal momento che è apparso evidente che Francesca non vedesse l’ora di liberarsi del fidanzato.

Il povero Ruben, infatti, ha dovuto guardare un video in cui la ragazza, appena separatasi dal fidanzato, ha detto delle frasi davvero pesanti, come «Non tollero più la sua presenza accanto a me. Non mi affascina. In questa storia mi ci sono ritrovata. Non si può stare con una persona per pietà. Una volta mentre facevamo l’amore io piangevo».

Insomma, Francesca ci è andata davvero molto pesante e anche nel villaggio ha mostrato di voler vivere questa esperienza da «single». Ma a questo punto, non sarebbe stato meglio lasciarsi prima e magari partecipare al programma come tentatrice? E Ruben, con l’orgoglio ormai sotto ai piedi, ha solo annunciato «Dovrò dimostrare a lei ma soprattutto a me stesso che io valgo».

Aria di crisi anche per la coppia composta da Valeria Bigella e Alessio Bruno. L’ex fidanzata del tronista Gianfranco Apicerni, infatti, ha ricevuto una brutta sorpresa: un video girato ancora prima dell’inizio del programma, nella casa dove lei e Alessio convivono da tre anni, nel quale il fidanzato diceva chiaramente di pensare che lei non sia la donna giusta con cui sposarsi e avere dei figli.

In più, nel momento del falò, Valeria ha visto altri video in cui Alessio diceva che lei non è matura come vuole far credere, che lei ha una dipendenza nei suoi confronti, che lui è l’elemento forte nella coppia e che in questa situazione lui ci sguazza. Ha persino ammesso di non sentire minimamente la sua mancanza, arrivando a dire «Mi manca più il gatto della mia fidanzata». E per questo Valeria ha già anticipato che uscirà dal programma da sola.

Situazione movimentata anche per Nicola Panico e Sara Affi Fella, la coppia con ben 13 anni di differenza tra i due. Se l’ex Miss curvy si è comportata in modo nel complesso ineccepibile, salvo per una chiacchierata che Nicola ha reputato troppo «ravvicinata», lo stesso non si può dire del suo fidanzato. Durante il falò, infatti, Sara ha visto dei video in cui si nota un certo avvicinamento tra Nicola e una delle tentatrici, la 19enne salernitana Antonella Fiordelisi, nota per essere una spadista della Nazionale di scherma.

Per Sara, Nicola ha mostrato troppo interesse nei confronti della tentatrice, chiamandola persino con il nomignolo «piccirì», finora riservato esclusivamente alla sua fidanzata. Ma la frase che più ha messo in allerta la Miss napoletana è stata un’altra, pronunciata proprio da Antonella durante una conversazione con Nicola, ovvero «Tu in passato hai già tradito». Ma chi? La stessa Sara si pone la domanda, dal momento che lei sta con Nicola da 5 anni e di questo tradimento non sa ovviamente nulla. Anche per loro, quindi, si prevedono tre settimane infuocate.

Infine, l’unica coppia che non sembra avere grandi problemi, almeno per il momento, è quella di Veronica Bagnoli e Antonio Lenti. Se la ragazza non ha dovuto vedere alcun video sul fidanzato, a conferma del fatto che ha avuto un comportamento corretto, Antonio ha avuto invece conferma dei problemi già noti.

In un video, infatti, si è vista Veronica lamentarsi con due tentatori per la complessa situazione personale di Antonio, padre di due figli avuti da due precedenti fidanzate. Questo eccesso di confidenza con delle persone appena conosciute ha turbato molto Antonio, infastidito soprattutto dal fatto che si parlasse di lui e dei suoi figli. Staremo a vedere se questa «apparente» tranquillità andrà avanti o è destinata a finire.