Tagli capelli autunno inverno 2017: tutte le tendenze

Una volta arrivato l’autunno, si torna a voler cambiare taglio di capelli. Ecco alcuni consigli utili sui tagli capelli autunno inverno 2017.

Una volta passata l’estate e arrivato l’autunno, torna la voglia di cambiare look. Ed ecco che ci si ritrova a cercare spunto fra i tagli capelli autunno inverno 2017, per andare alla ricerca del miglior taglio per il proprio viso in base alla tendenza del momento.

Tagliare i capelli, infatti, non è mai un passo facile per alcune donne, che temporeggiano allontanando sempre di più il momento del cambiamento. Per questo, una lista dei tagli in voga per la stagione autunnale (e invernale) può dare suggerimenti molto utili.

Quali sono quindi le tendenze dell’autunno inverno 2017?

Sicuramente c’è un grande ritorno del taglio corto, molto adatto a chi ha un viso ovale, col mento non troppo lungo e in generale una buona proporzione fra collo, spalle e mento. Il taglio corto, infatti, va a mettere in risalto il viso e tutti i suoi elementi. Se si tratta di ‘difetti’ come il mento appuntino o le orecchie a sventola allora è meglio pensarci due volte prima di fare un taglio corto!

Ad ogni modo, sono tre le principali tendenze del taglio corto:

  • Bob ultracorto: si tratta del tipico caschetto, ma in questo caso molto corto, appena sopra la mascella e con una frangia che può essere scalata o regolare.
  • Bob asimmetrico: è il caschetto asimmetrico, più lungo davanti e corto dietro. In genere questo taglio è preferito dalle donne di oggi perché meno tradizionale e più dinamico.
  • Bowl cut: si tratta del taglio a scodella, estremamente corto e che prende appunto la forma di una scodella sopra la testa.

Per chi vuole un taglio di capelli medio-lungo, cosa dice la tendenza autunno inverno 2017?

L’altro grande ritorno, che ormai si è notato già da qualche mese, è quello della frangia, spesso accompagnata dalla riga al centro. È per questo che fra i vari tagli, spiccano quelli con la frangetta:

  • Wob con frangia: si tratta di una sorta di bob un po’ più lungo (un caschetto che arriva sotto il mento), generalmente portato con capelli mossi e con l’aggiunta di una frangetta.
  • Long bob con frangia: si tratta di un caschetto lungo, che arriva alle spalle, e che è corredato da frangetta. Molto utile per chi ha una chioma corposa, fronte ampia e qualche difetto da coprire.
  • Scalati con riga al centro: si tratta di un look molto anni Sessanta. Una semplice riga al centro, senza frangia e un taglio scalato, che dona volume e corposità ai capelli. Molto indicato per chi ha un viso tondo, dona slancio.