Autore: Redazione

Carte di credito - MasterCard - Carte prepagate - App

26
Set

Soldo Business: il conto multi-spese che sta rivoluzionando la contabilità aziendale

Soldo Business è una soluzione creata per le aziende europee che vogliano avere sotto controllo tutte le proprie spese. Di seguito tutti i dettagli!

Soldo Business è un conto che nasce per gestire le esigenze delle PMI che vogliano cercare di ottimizzare i flussi di denaro e gestire al meglio le proprie uscite. Creata nel 2015 da una startup italiana con sede a Londra, sta riscuotendo adesso un discreto successo.

Soldo Business è composto da: un conto spese che include carte di debito Mastercard; un pannello amministrativo e un sistema di reportistica. Il tutto è stato sviluppato da un team altamente specializzato che ha pensato ad ogni esigenza dell’azienda: anticipi di cassa, trasferimento di denaro, conservazione delle fatture.

Vediamo adesso nel dettaglio il funzionamento e le caratteristiche di Soldo Business, in modo da avere un quadro chiaro su cosa si tratti.

Soldo Business: servizi e come funziona

Ciascun utente di Soldo avrà la possibilità di gestire il proprio conto in modo autonomo e si potranno creare conti sia per singoli impiegati che per interi dipartimenti.

Ciascuno avrà poi la possibilità di gestire il conto tramite il wallet online, legato ad una carta prepagata Mastercard.
Si potranno poi tenere sotto controllo tutti gli spostamenti tramite app, compatibile per sistemi Android e iOS.

Tra le operazioni possibili vi sono:

  • recezione di foto di ricevute o scontrini in tempo reale tramite app;
  • possibilità di fissare un tetto massimo di spesa;
  • trasferimento di denaro in qualsiasi momento;
  • possibilità di effettuare report completi.

    Il principale vantaggio è quello di riuscire a gestire in modo efficace il flusso di denaro da remoto e di avere sempre la situazione sotto controllo grazie all’app e ai report completi.
    Ma la vera rivoluzione è la possibilità di dare autonomia finanziaria ad ogni membro del network.; un elemento che fino a questo momento non era dato!

Tutto ciò sarà possibile in perfetta sicurezza, dal momento che il titolare del conto spese potrà impostare un limite giornaliero, settimanale o mensile e si avrà la possibilità di bloccare la carta in ogni momento.

Soldo Business, la startup finanziata da Accel

L’idea viene messa in pratica da un team altamente specializzato, guidato da Carlo Gualandri, fondatore e CEO di Soldo Business, che spiegato:

Siamo fieri di essere stati i primi a lanciare sul mercato, in Italia e Uk, un conto spese per imprese che permette di automatizzare la contabilità delle uscite aziendali in un modo completamente nuovo, eliminando efficacemente il carico di lavoro necessario per gestire anticipi di denaro ai dipendenti e monitorare i flussi di cassa. Fin dal lancio eravamo certi che le aziende sarebbero state entusiaste di questo servizio

La startup è stata immediatamente finanziata da Accel, una importante società di venture capital, che ha investito su big come Blablacar, Spotify, Faceook e moltissime altre.
Il primo finanziamento a Soldo Business è inoltre riuscito ad avere il primato italiano, dal momento che la startup ha avuto ben 11milioni di dollari.