Autore: Marco Tarantino

Calcio - Sky

24
Lug

Sky-DAZN accordo trovato: le novità per il calcio in TV

Sky-DAZN accordo firmato ed ufficiale da ieri: il calcio sarà ancora totalmente nelle mani del colosso del satellitare.

Sky-DAZN accordo trovato per la visione per i clienti Sky di tutti i contenuti del campionato italiano di calcio del 2018-2019. Oltre al pacchetto Calcio e sport di Sky ci saranno le tre partite in esclusiva per DAZN secondo quanto ha segnato da bando che si è tenuto qualche mese fa.

Ora con l’accordo ci saranno tutte le gare visibili su Sky. Se da un lato DAZN ha ceduto i diritti delle partite a Mediaset Premium dall’altro ha trovato un accordo anche con Sky. In questo modo il colosso televisivo avrà il monopolio della trasmissione delle partite del campionato italiano, della Champions League e dell’Europa League della prossima stagione con un’offerta di calcio praticamente mai vista e con un monopolio incredibile

Sky-DAZN le novità in arrivo

Dopo questa accordo per Sky-DAZN si aprono le piste per una partnership nelle prossime annate che potrebbe portare ad accordi economici anche per quanto riguarda l’idea di streaming unificato dei due servizi da un lato proprio con DAZN di Amazon e dall’altro lato con Sky Go. Possibili novità anche in questo senso?

Sky intanto a questo punto trasmetterà tutte le partite di A e B come riportato dal comunicato stampa diffuso dall’emittente satellitare: "Sky ha raggiunto un accordo con Perform per completare l’offerta di calcio per i propri abbonati. Alle 7 partite di Serie A per ogni giornata - con 16 big match su 20 a stagione - e a tutta la Champions League, l’Europa League e la Premier League, si potranno
aggiungere anche le partite trasmesse in streaming da DAZN: 3 match di Serie A per ogni turno e tutta la Serie B. Vedere su Sky un evento DAZN sarà facile e immediato. Grazie a questo accordo, infatti, la app di DAZN verrà integrata su Sky Q, la piattaforma di ultima generazione che offre l’esperienza di visione più evoluta di sempre. Sarà quindi possibile accedere a questo servizio aggiuntivo a pagamento in modo estremamente semplice direttamente dalla home di Sky Q e fruirne comodamente sulla propria TV. Su Sky Q si potranno vedere tutte le partite".