Serie A streaming: ecco come vedere le partite dal vostro PC

Serie A in streaming? Scopriamo come è possibile guardare da casa dal proprio Pc le gare del massimo campionato italiano di calcio

Serie A in streaming? Mai stato così facile. Per guardare le partite del campionato italiano di calcio, ma non solo in streaming, attraverso il vostro PC, il vostro Tablet o lo Smartphone è possibile utilizzare uno dei metodi che stiamo qui a presentarvi.

Ci sono ovviamente possibilità di effettuare lo streaming legalmente, sottoscrivendo un abbonamento con uno delle emittenti televisive che hanno i diritti su questi eventi, ma anche in maniera illegale, che noi sconsigliamo in quanto potrebbero portarvi a pagare delle multe.

Come vedere la Serie A in Streaming legalmente?

Esistono delle metodologie legali per guardare le partite di calcio: è possibile nello specifico guardare la Serie A attraverso le piattaforme online di Sky Go, avendo sottoscritto un abbonamento con l’emittente satellitare da almeno un anno (è un servizio che viene dato ai clienti affezionati) oppure attraverso Premium Play, il servizio a specchio ma di Mediaset che permette di acquistare le singole partite o i singoli match ad un prezzo vantaggioso.

Su Sky oltre alla Serie A sono disponibili anche l’Europa League, i campionati tedesco, spagnolo e inglese e la Serie B. Su Premium invece avrete la possibilità di guardare la Uefa Champions League, il campionato francese e quello italiano.

Come funziona lo streaming di Sky e Mediaset? Lo streaming ufficiale di Mediaset Premium, ovvero Premium Play, è gratis per coloro i quali abbiano sottoscritto un abbonamento. Ci sono ovviamente anche canali On demand e canali in diretta. Per guardare Premium Play basta inserire nell’area personale i dati relativi al login e guardare i programmi desiderati.

Per Sky invece come detto c’è la possibilità di fare lo stesso con Sky Go, ma in questo caso occorre che si sia abbonati all’emittente satellitare da almeno un anno. Anche con Sky Go basta accedere all’area dedicata e accedere al sito (qui c’è un limite di 3 dispositivi con i quali si può accedere ed uno solo alla volta).

Oltre a questi due modi, c’è da poco anche la possibilità di guardare i match di Serie A su Now TV che permette di sottoscrivere diversi tipi di abbonamento della durata di un giorno, di sette giorni o di un mese. Cosa sarà possibile vedere con Now TV?
Potrai guardare tutti gli eventi sportivi tra cui Serie A TIM, Serie B, UEFA Europa League, Premier League, Bundesliga, Liga spagnola, MotoGP, Formula 1, NBA e tutta la programmazione di Sky Sport/Calcio.

Altri modi per guardare la Serie A in Streaming

Ovviamente oltre a quelli già citati esistono altri modi per poter godere dello spettacolo della Serie A in Streaming, ma non solo... Sono dei siti che noi sconsigliamo poiché si tratta di un servizio che è illegale per cui si rischia di essere costretti a pagare una salata multa. Inoltre questi siti spesso vengono bloccati, come successo per Rojaderecta che era online dal 2005.

Quali sono questi siti alternativi a Rojaderecta?

  • Redstreamsport.com
  • First Row
  • Cricfree.sc

Un altro modo per guardare le gare di Champions League streaming? RSI La2

Senza Sky e Premium e non volete ricorrere a modi illegali? C’è una ulteriore via da poter percorrere, è quella di sintonizzarsi su canali di televisioni estere, come RSI La2, un emittente svizzera il cui segnale è criptato in gran parte dell’Italia ma non al confine.

Per cui chi abita a ridosso della Svizzera potrà guardare sul sito del canale TV in diretta le partite di Champions League ed Europa League. Quali sono questi comuni interessati?

  • Como,
  • Varese,
  • Novara,
  • Verbano-Cusio-Ossola
  • Milano, nella parte settentrionale

E’ arrivata anche la notizia in estate che per il triennio 2018-2021 RSI La 2 continuerà a trasmettere Champions League ed anche Europa League ma con un programma diverso. Non verrà più trasmessa in streaming una partita il martedì ed una il mercoledì ma soltanto una al mercoledì, dando la precedenza alle squadre svizzere.
Stesso discorso per il giovedì, giorno dell’Europa League: una sola gara sarà trasmessa, ma delle squadre svizzere in primis.

Come fare per vedere la Champions League pur non essendo al confine? C’è un modo ed è quello di utilizzare online un software VPN che permette agli utenti di navigare in Italia ma di ricevere il segnale di altri canali come se chi fruisce dello streaming fosse in un altro paese.