Autore: Marco Tarantino

A.S. Roma - Formazioni - Calcio

27
Ott

Roma-Bologna Defrel in campo? Parola a Di Francesco

Roma-Bologna Defrel dovrebbe giocare titolare la partita delle ore 20.45 che si disputerà domani sera all’Olimpico

Roma-Bologna Defrel titolare? Stando a quanto dichiarato da Eusebio Di Francesco, tecnico della Roma, durante la conferenza stampa della vigilia sarà così domani.

La sfida sarà giocata allo Stadio Olimpico a Roma e precederà un match davvero cruciale per il passaggio del turno in Champions League per i giallorossi contro il Chelsea sempre nello stadio della capitale.

Per questo motivo ci potrebbero essere giocatori a riposo, tra cui Edin Dzeko, che è in un momento di forma super, segna di continuo e lavora tantissimo per la squadra. Per cui difficile immaginare una Roma senza di lui. Di questo e molto altro ha parlato Di Francesco in conferenza stampa, confermando che l’ex Sassuolo Defrel ci sarà dal primo minuto.

Roma-Bologna Defrel avrà una nuova chance

Alla domanda relativa a Defrel ha risposti l’allenatore giallorosso così: "Ha bisogno di fiducia il ragazzo ma soprattutto di fare gol. Aiuta molto la squadra in campo quindi adesso deve essere supportato. Domani potrebbe giocare centravanti o alto a destra, ma di sicuro sarà in campo per sfruttare questa chance. Non so se farò a meno di Dzeko domani."

Infine il tecnico ha parlato anche del match contro il Crotone e degli infortuni che stanno mettendo in difficoltà la Roma nel turnover: "La gara contro il Crotone? Non c’è tanto da dire sotto l’aspetto del gioco, non c’è stata sfida. Però abbiamo faticato a finalizzare. Sugli infortuni? La rottura del crociato di Karsdorp è una tegola. Bisogna lavorare tanto in prevenzione, trovando una soluzione. Ho fiducia nello staff sanitario giallorosso. Dispiace però per Karsdorp. "

Infine una battuta sulla gara che lo vedrà di fronte a suo figlio, Di Francesco JR attaccante del Bologna: "La sfida a mio figlio? Mi fa ridere, gli chiedo se giocherà e mi risponde che non lo sa ancora."

Come cambia la formazione della Roma per la gara di Bologna?

In porta sicuramente ci sarà Allison, mentre in difesa largo a Florenzi nel ruolo di terzino destro, Juan Jesus al centro. Entrambi tornano titolari. A centrocampo attenzione a De Rossi e Strootman. In attacco come dentro Defrel in campo e Dzeko probabilmente dal primo minuto. Perotti o El Shaarawy a completare il reparto offensivo con l’ex Sassuolo che dovrebbe operare in questo caso sull’out di destra dell’attacco.