Regali di Pasqua: 10 idee regalo perfette per lui, per lei e per le amiche

Cercate un regalo per Pasqua, un’idea che sia originale e non il solito uovo di cioccolata? Leggete di seguito e troverete tutte le migliori idee per sorprendere amici, parenti e conoscenti.

Pasqua 2019 è alle porte e sei in cerca delle idee regalo più belle e adatte per ragazza, ragazzo, genitori e amiche. Fare i regali di Pasqua non è un’impresa così difficile, e basta davvero poco per fare bella figura.
Solitamente per Pasqua si è soliti regalare un uovo di cioccolata, ma non tutti apprezzano questo genere di dono.

Per molti un pensiero originale, che ci aiuta a distinguerci dagli altri, può essere un’idea per evitare di acquistare il solito uovo al supermercato. Chi è bravo con il fai-da-te avrà già confezionato regali pasquali unici e low cost, mentre chi non ha manualità e fantasia si rivolgerà ai negozi.

Un regalo di Pasqua non è solo una questione di bon ton: Pasqua è la festa delle sorprese, la primavera è nell’aria, e quale migliore occasione per sbizzarrirsi con idee creative e shopping online? Ed ecco che ti assale il dubbio...

Cosa si regala a Pasqua?

Per i più piccoli e i più golosi è facile. Come sappiamo, infatti, il dono pasquale per antonomasia è l’uovo di cioccolato con la sorpresa dentro. In commercio ne esistono di tutti i gusti, misure e fasce di prezzo, e i genitori non hanno che l’imbarazzo della scelta.

Con l’uovo di Pasqua Kinder Gransorpresa per lui e per lei, ad esempio, si va sul sicuro. Quest’anno per i maschietti ci sono le sorprese di Ninja Turtles, Avengers,Cattivissimo me, Cars, Ducati e tantissime altre sorprese, mentre le bimbe troveranno Le superchicche, Hello Kitty, Principesse Disney, Winx e fatine Disney. Oltre all’uovo di Pasqua, regali graditi dai bambini sono ovviamente giocattoli, peluche e videogiochi.

Quando si parla di regali da fare a Pasqua non ci sono regole e usanze da seguire né sull’oggetto né sul prezzo. Non volete regalare il solito uovo o la persona a cui fare il regalo è un po’ più adulta? In alternativa al maxi uovo, a Pasqua si possono regalare altri golosi simboli di questa festa, come colombe farcite, dolci tipici, coniglietti, pulcini e ovetti di cioccolato.

Anche se consuetudine vuole che il giorno di Pasqua ci si scambino dolci e uova, se siete invitati a pranzo da amici di famiglia potete portare una bottiglia di vino, di liquore artigianale; un bel centrotavola pasquale (anche fai-da-te), una pianta o una composizione di fiori freschi.

Ma nessuno vieta di fare a Pasqua regali simili a quelli che siamo soliti scambiarci a Natale. Largo, quindi, a gioielli, profumi, creme di bellezza per lei; abbigliamento, tecnologia e accessori da ufficio per lui. E una volta trovato il regalo di Pasqua perfetto possiamo sbizzarrirci nella confezione, che potrà essere un uovo artigianale oppure qualsiasi oggetto a tema pasquale e primaverile.

Ecco 10 idee regalo Pasqua carine, originali e a prezzo contenuto con cui sorprendere e fare bella figura.

Al regalo aggiungi un biglietto d’auguri di Buona Pasqua: ecco le frasi, gli aforismi e le immagini più carine e divertenti

Regali Pasqua 2019: le idee regalo più belle

Se sei a corto di idee sui regali da fare a Pasqua, da Amazon arrivano degli spunti interessanti. Sul sito c’è un’intera categoria di prodotti dedicati alla Pasqua 2019, con articoli per casa e cucina o giochi e uova con sorpresa per bambini.

Oltre ai regali a tema ci sono, però, tantissimi altri articoli perfetti da regalare a Pasqua, anche a prezzo scontato. Abbigliamento, libri, cd, accessori moda, tecnologia... non resta che scegliere il dono più adatto e affrettarsi ad acquistarlo. Ecco 10 regali/sorprese perfette da “far trovare nell’uovo di Pasqua”.

1) Una cover dello smartphone

La cover di silicone con il coniglietto e il ponpon è il regalino perfetto per l’amica glamour che vuole tenere al sicuro lo smartphone da graffi, urti e polvere. Le orecchie si staccano e diventano un comodo supporto per tenere il telefono inclinato su un piano mentre si guarda un video o si fa una videochiamata.

2) Un profumo
Regalare un profumo è un’idea vincente anche a Pasqua. Servono consigli? In primavera è bene puntare su fragranze fresche dalle note agrumate o marine e iodate. Gelsomino, limone, bergamotto, legni e alghe marine per lui; muschio bianco, rosa, gardenia, patchouli e muschio per lei.

3) Il cuoci-uovo microonde a forma di gallina

Un pensierino originale e utile per l’amica, la sorella o la mamma a cui piace semplificarsi la vita in cucina. La gallina cuoci-uovo per forno a microonde, oltre a essere un regalo simpatico, è perfetto per Pasqua: più a tema di così?

4) Un buon libro

Ogni occasione è buona per regalare un libro, anche la Pasqua. Se la persona a cui volete fare un dono pasquale ama leggere questo è senz’altro il regalo perfetto.

È una lei e non lo ha ancora letto? Allora ti consigliamo di regalarle “Storie della buonanotte per bambine ribelli”, che racconta la storia di scienziate, pittrici, astronaute, sollevatrici di pesi, musiciste, giudici, chef che grazie al loro coraggio e alla loro determinazione sono diventate esempi di vita in tutto il mondo.

5) Un weekend fuori porta
Pasquetta fuori porta in una città d’Italia? Approfitta di un cofanetto regalo a prezzo vantaggioso e regala a te e alla tua dolce metà un soggiorno di 1 notte per 2 persone con prima colazione.

6) Un ciondolo

Ogni ragazza sogna di trovare un bel gioiello nell’uovo di Pasqua che non sia la solita bigiotteria di bassa qualità. Vuoi sorprenderla davvero? Allora acquista un dolce bijoux come il ciondolo Pandora “Home Sweet Home”. Se vuoi fare le cose in grande sfrutta la sorpresa dell’uovo di Pasqua per farle trovare la famosa scatolina...

7) Un peluche

Soffice, tenero e super-coccoloso: il coniglietto di peluche Trudy è il regalo giusto per far contenti bimbi e bimbe (ma non solo) il giorno di Pasqua.

8) Il mini calcio-balilla

Il regalo perfetto per lui appassionato di calcio balilla che grazie al mini calcetto da tavolo trasportabile e leggero potrà sfidarsi con gli amici a casa dopo l’abbuffata di Pasqua.

9) Il kit piante strane da coltivare
Il regalo perfetto per chi ha il pollice verde e ama mangiare “bio” è il kit piante da coltivare. Peperoni e peperoncini, ad esempio, indicato per gli amanti dei sapori forti, contiene semi di peperoncini dolci e piccanti, vasi da coltivazione, blocchi di torba e segna-piante. Su Amazon si trovano anche il kit Piante da Cocktail e il kit Fiori Gourmet.

10) Il libro colour therapy

Ormai i libri da colorare sono diventati una vera e propria mania. L’art therapy serve a eliminare lo stress con colori e scarabocchi: basta colorare e completare le illustrazioni dei libri usando creatività e come per magia la capacità di concentrazione e l’umore miglioreranno.