Autore: Rita Sparano

Papa Francesco - Programma televisivo - Programmi TV

23
Ott

Papa Francesco: intervista video per TV2000 [VIDEO]

Intensa intervista video di Papa Francesco in occasione del lancio del programma televisivo «Padre Nostro», che sarà trasmessa su TV2000.

«Ci vuole coraggio per pregare il Padre nostro. Ci vuole coraggio.»
Esordisce così Papa Francesco nel corso dell’intervista video che il pontefice ha realizzato per TV2000, canale su cui andrà presto in onda «Padre Nostro», programma televisivo che sarà condotto in prima serata da don Marco Pozza.

"Padre Nostro" su Tv2000: papa Francesco ospite speciale

La trasmissione mira alla riscoperta della preghiera del Padre Nostro, da qui il titolo, di cui si prova a ricercarne nuovamente il significato originario, l’attualità e soprattutto la bellezza.

Ogni mercoledì sera alle 21 a partire dal 25 ottobre piccoli stralci dell’intervista al pontefice saranno trasmessi a inizio di ogni puntata di «Padre Nostro», fino all’ottavo e ultimo appuntamento del programma in cui sarà mandata in onda l’intervista integrale.

«Diciamo di essere cristiani, diciamo di avere un padre, ma viviamo non dico come animali, ma come persone che non credono né in Dio né nell’uomo, senza fede, e viviamo anche facendo del male, viviamo non nell’amore ma nell’odio, nella competizione, nelle guerre.» ha proseguito Papa Francesco, le cui parole accompagneranno i telespettatori ogni puntata.

La trasmissione, condotta da don Marco Pozza, teologo e cappellano del carcere di Padova, è strutturata in nove puntate, in ciascuna della quale don Pozza incontra personaggi noti e non del mondo della cultura e dello spettacolo con i quali ha una conversazione a tema religioso: gli scrittori Erri De Luca e Silvia Avallone, il conduttore e attore romano Flavio Insinna, il giornalista Pif, l’attrice Maria Grazia Cucinotta e molti altri.