Autore: Ilaria Roncone

X Factor

11
Set

Nuovo giudice X Factor 2018: le ipotesi per i Live

Dopo l’allontanamento di Asia Argento dal programma sono molte le ipotesi sul nuovo giudice di X Factor 2018: ecco tutti i nomi emersi, sia uomini che donne, che potrebbero assumere il ruolo.

Tutti quanti se lo stanno chiedendo: chi prenderà il ruolo di nuovo giudice X Factor 2018? Dopo l’allontanamento di Asia Argento dovuto allo scandalo con Jimmy Bennet, le ipotesi su chi siederà al tavolo dei giudici accanto a Mara Maionchi, Fedez e Manuel Agnelli si sprecano. Tra nomi di celebri cantanti e ritorni di precedenti conduttori, anche Fedez ha espresso il suo personale parere su come dovrebbe essere il nuovo giudice X Factor 2018 scelto dalla produzione di Sky. Il nome lo sapremo tra una settimana circa, intanto non ci resta che provare a indovinare. Ecco quindi tutte le ipotesi.

Nuovo giudice X Factor 2018: ecco i possibili candidati

A fare sapere esattamente quando conosceremo l’identità del nuovo giudice X Factor 2018 ci ha pensato Nils Hartmann, direttore delle produzioni Sky,che ha dichiarato come “La decisione andrà presa entro la settimana prossima per dare la possibilità a chi entrerà di lavorare con i ragazzi” durante la conferenza stampa per la presentazione della dodicesima edizione di X Factor.

Intanto il toto nomi su chi siederà al tavolo dei giudici ha invaso la rete, con alcuni che più di altri rimbalzano sui social.
Le possibilità sono tante e prevedono sia uomini che donne: per la serie «chi non muore si rivede», sono girate voci in merito al ritorno di Morgan, ex giudice e ex compagno di Asia Argento, o di Simona Ventura, storica conduttrice della prima edizione del talent show - a cui ha poi fatto ritorno anche per alcune delle successive edizoni.

Tra le possibili new entry, invece, i nomi più accreditati sono, per ora, Sfera Ebbasta e Elio. Il primo, un rapper classe ’92 molto in voga tra i giovani, siederebbe accanto al collega più maturi Fedez, facendo già pregustare interessanti sviluppi dovuti all’interazione fra i due colleghi. Ma cosa succederebbe se i due sviluppassero un rapporto di contrasto, considerato che entrambi provengono dalla scena rap? Anche Elio, professionista versatile e molto apprezzato dal pubblico di Sky, sembrerebbe una scelta azzeccata e, come riporta Il Giornale, «voci autorevoli» hanno già fatto il suo nome.

Passando alle giovani donne, invece, sono saltati fuori i nomi di parecchie cantanti, italiane e non. Partiamo con Nina Zilli nuovo giudice X Factor 2018, viste le sue numerose partecipazioni a Sanremo e il suo ruolo come giudice di Italia’s Got Talent. Le vere new entry nostrane tra le ragazze sarebbero Baby K e Malika Ayane, entrambe in lizza sul web per entrare a far parte del cast come nuovo giudice X Factor 2018, come riporta anche Tvpertutti nel testo di approfondimento.
Ultime ma non ultime, si sono rincorse anche alcune ipotesi che vedrebbero protagoniste dei live La Pina, celebre voce di Radio Deejay, o addirittura Rita Ora, regina del pop mondiale.

E chissà che, a sorpresa, non risaltino fuori nomi come quello di Levante e di Ermal Meta, la prima non riconfermata per il rapporto non proprio idilliaco con Fedez e il secondo dopo aver rifiutato il ruolo la scorsa primavera.
Intanto il neo sposo di Chiara Ferragni si è espresso in merito alla scelta del nuovo giudice con parole nette, facendo anche riferimento all’esclusione della collega Asia Argento dal programma: “Giusta la scelta di sostituire Asia, per tutelare i concorrenti. Spero che la scelta del quarto giudice sia presa con lo stesso intento’’.

Nell’attesa della comunicazione ufficiale in merito all’identità del nuovo giudice X Factor 2018 continuiamo a ipotizzare chi sarà il nuovo protagonista del live e a dare vita a diversi scenari. Chi avrà ragione?