Nail Art: tendenze estate 2017

Tendenze per ogni stile nell’estate 2017, dal metal al nude. Ad ognuna la sua Nail Art.

Per l’Estate 2017 le tendenze per la Nail Art sono numerose e varie. D’altra parte ognuna ha il suo stile e la manicure è sicuramente un buon modo per esprimersi. Vediamo allora quali sono i must di questa stagione estiva.

Lo smalto: una storia lunga secoli

Può sembrare strano, ma lo smalto ha una storia lunga secoli. Solo negli anni Venti però, tra Jazz e Flapper girls, nasce la Manicure come la intendiamo oggi.
Da quel momento in poi sarà una pratica in continua diffusione, tanto da diventare essenziale per completare il make-up, caratterizzando epoche e facendo tendenza.

Se infatti gli anni Cinquanta sono il trionfo del rosso, in tutte le sue varianti, come dimostrano icone di stile quali Marylin Monroe e Audrey Hapburn, gli anni Sessanta vedono la rivincita dei colori tenui e la sobrietà per le donne che lottano per i propri diritti.

Negli anni Settanta è la volta della French manicure che dominerà per lungo tempo. Si inizia a sperimentare per ottenere risultati sempre nuovi ed originali. Ogni epoca ha il suo smalto. Ogni stagione la sua Nail Art, tra novità e revival.

Tendenze Estate 2017

A dettare legge oggi sicuramente le settimane della moda di Parigi, Milano, ma per la Nail Art è soprattutto New York a fare da padrona.

Per un look fresco, ma sofisticato, scegliete i colori pastello: rosa, lilla, ma soprattutto pesca chiaro, un vero must di questa stagione estiva.
Se preferite uno stile più minimal, sobrio, ma ugualmente elegante, optate per il Nude: rosa chiaro, beige, nocciola e color carne. Una tonalità nude per ogni incarnato.

Anche quest’anno non manca il Rosso: fuoco, aranciato e fluo. Adatto a chi vuole mettere in risalto l’abbronzatura.

Ma le vere novità di questa stagione estiva sono quelle viste nelle sfilate di Dior e non solo: il Bianco opaco, effetto gesso, deciso e tremendamente chic, ed il Metal: oro, argento, bronzo per un risultato prezioso da sfoggiare magari in un party sulla spiaggia.
Per le amanti del Dark la parola d’ordine è Viola, mentre le più estrose possono sbizzarrirsi con creative french manicure dai colori accesi e, naturalmente, glitter brillanti e colorati.

Quindi non rimane altro che scegliere quello più adatto a voi per incarnato e temperamento.