Miss Mondo 2017: ecco chi rappresenterà l’Italia alla finale in Cina

Miss Mondo Italia 2017 è stata eletta: si tratta di una bellissima 22enne di origini pugliesi, ma in gara come Miss Lazio, e andrà in Cina per la finale di dicembre.

L’Italia ha la sua rappresentante per Miss Mondo 2017. Durante la finale nazionale, che si è svolta al teatro Italia di Gallipoli davanti a 1.300 persone, è stata quindi scelta la miss che a dicembre volerà in Cina e che dovrà vedersela con le ragazze più belle di ciascun Paese.

A conquistare la fascia e la corona di «più bella del reame» è stata la bellissima Conny Notarstefano, giunta alla finale italiana in quanto eletta Miss Mondo Lazio. Di origine pugliese ma romana di adozione, la bella 22enne è una studentessa universitaria e una sportiva. Grazie alle sue qualità Conny è riuscita ad avere la meglio sulla siciliana Ornella La Rosa e sulla piemontese Elisa Muriale, rispettivamente seconda e terza classificata.

Conny Notarstefano: Miss Mondo Italia 2017

Nel corso della serata le varie Miss hanno dovuto mettere in mostra le proprie qualità, non soltanto estetiche ma anche intellettuali e caratteriali. E Conny Notarstefano è colei che è riuscita più delle altre ad incantare la giuria che l’ha scelta come rappresentante dell’Italia per la finale di Miss Mondo 2017 in Cina. Una grande responsabilità, che però non sembra spaventare la giovane Conny.

Conny Notarstefano: chi è la rappresentante dell’Italia per Miss Mondo 2017

Conny Notarstefano, 22 anni, è nata a Lucera, comune da 33mila abitanti in provincia di Foggia. Nonostante le origini pugliesi, Conny vive a Roma da ormai tre anni per frequentare il corso di studi in Scienze Motorie all’Università Foro Italico. In quanto romana d’adozione, la bella 22enne è stata quindi eletta Missa Lazio, titolo che le ha garantito l’accesso alla finale nazionale del concorso Miss Mondo.

Alta 175 centimetri, occhi verdi e lunghi capelli biondo scuro, questo è il ritratto di Conny Notarstefano. Una bellezza semplice e un fisico da atleta: Conny, infatti, pratica da molti anni ginnastica ritmica, disciplina che insegna nei licei. Una passione che la accompagna da sempre e che, insieme allo studio, rende le sue giornate sempre molto intense per sua stessa ammissione. Nel corso della finale ha infatti spiegato

"Non ho molto tempo libero: quando non sono all’università e non studio, insegno ginnastica ritmica in un liceo. [...] La mia più grande passione? La ginnastica ritmica appunto, attraverso la quale riesco ad esprimere al meglio la mia personalità e mi sento libera come non mai".

Conny si è detta sorpresa, ma ovviamente molto felice per il risultato ottenuto; subito dopo l’incoronazione ha voluto però chiarire le origini del suo nome così particolare:

"Ho due nomi: Concetta, quello della mia nonna paterna, e Conny, scelto dalla mia mamma per omaggiare la cantante italo-americana Connie Francis".

Al termine della serata, Conny Notarstefano ha poi voluto esprimere la sua emozione e la sua felicità attraverso un post su Instagram nel quale ha scritto

"Sono ancora incredula e credo ci vorrà del tempo per realizzare quello che è successo ieri sera. Sin dall’inizio di questa avventura ho fatto tesoro di tutti i consigli, delle mie esperienze, dei miei valori, delle mie abitudini, di ciò che sono veramente sempre, sognando quel titolo, credendoci fino alla fine, ma sempre restando con i piedi per terra".