Mini Cooper Remastered: prezzo e caratteristiche della storica auto tornata sul mercato (FOTO)

Presto tornerà in commercio la storica Mini Cooper nella nuova versione Remastered. Ecco come sarà la celebre auto icona degli anni 60 nelle concessionarie in edizione limitata.

Dall’Inghilterra è arrivata la notizia: la storica Mini Cooper tornerà in vendita nelle concessionarie di tutto il Mondo molto presto. Si chiamerà Mini Cooper Remastered la nuova auto da sempre un’icona della mobilità degli anni 60.

La Nuova Mini Cooper Remastered 2017 verrà presentata al pubblico il prossimo 20 aprile durante Salone Top Marques Monaco in programma dal 20 al 23 al Grimaldi Forum di Monte Carlo.

Le novità apportate al restyling sono tante, anche se ad occhio nudo molte possono passare inosservate. Quello effettuato a Londra è un aggiornamento che ha richiesto mille ore di lavoro per ogni uomo per essere completata.

La Mini Cooper Remastered sarà disponibile nelle concessionarie automobilistiche in un’edizione limitata da 100 esemplari e in due varianti: la «Inspired by Café Racers» e la «Inspired by Monte Carlo», che omaggia la vittoria nel celebre Rally vinto dalla Mini nel 1964.

Sarà il fascino del vintage e saranno gli indimenticabili gli anni 60, fatto sta che la Mini Remastered rinasce da un’idea che è venuta a David Brown, uno specialista del settore che ha già rinnovato Aston Martin e Jaguar.

Nuova Mini Cooper Remastered: prezzo e caratteristiche tecniche

La nuova Mini Cooper Remastered by David Brown è stato riprogettata mantenendo fedelmente la vettura originale offrendo un modello al contempo classico e innovativo.

L’originalità delle dimensioni e del look delle classiche Mini Cooper è rimasta intatta, esattamente come quella degli anni 60. Quello che è cambiato veramente è senza dubbio la meccanica che presenta significativi miglioramenti.

Come la meccanica è cambiato anche di molto il prezzo della nuova Mini Cooper Remastered. Per aggiudicarsi infatti uno dei 100 esemplari ridisegnati da David Brown bisogna essere disposti a spendere un prezzo che parte dalle 50mila sterline ovvero più di 58.500 euro.

Con la nuova Mini Cooper Remastered l’automobilista potrà provare una nuova e moderna esperienza di guida. Tutto merito del motore di 1.275 cc, che eroga una potenza superiore del 50% rispetto all’originale superando i 100 CV.

Gli appassionati delle auto d’epoca potranno con la Mini Cooper Remastered 2017 circolare sulle strade della città con una Mini esteriormente quasi identica a quella di 50-60 anni fa, ma con la sicurezza e le prestazioni che offre la tecnologia moderna.

Nella nuova auto non mancano accessori high tech degni della migliore supercar. All’interno della Mini sono installati gli infotainment Apple Car Play e Android Auto, per la connessione con il proprio smartphone, e un modernissimo display.

Nella Mini Cooper Remastered la protagonista assoluta è l’attenzione ai dettagli dei tecnici, segno di fabbrica della David Brown Automotive. La fanaleria pur con un design retro’ anni 60 utilizza la moderna tecnologia d’illuminazione LED e molti elementi in alluminio, come la mascherina.

Anche le ruote sono diverse rispetto all’originale: gli pneumatici ora sono di maggiori dimensioni e hanno richiesto un nuovo montaggio di codolini per allargare i parafanghi, proprio come si faceva nel passato con le Mini da corsa.

Anche l’abitacolo, pur mantenendo il layout originale, evidenzia un aggiornamento high tech delle dotazioni e un alto livello delle finiture: dal tradizionale volante in legno con interruttori in alluminio, ai rivestimenti dei sedili in pelle cuciti a mano.