Juice Plus fa male: la verità sulle pillole miracolose

Juice Plus fa male: ecco tutta la verità che c’è da sapere sulle pillole miracolose.

Juice Plus fa male: il prodotto principale dell’omonima multinazionale americana, ormai diffuso in tutto il mondo, in realtà non ha alcun effetto benefico sul corpo, anzi. Ecco tutta la verità che c’è da sapere su queste fantomatiche pillole miracolose.

Cos’è Juice Plus e perché fa male

Cos’è Juice Plus? I prodotti ormai famosi in tutto il mondo si presentano in vari formati. Passiamo infatti dalle barrette ai frullati o alle zuppe in polvere, fino alla principale fonte di guadagno dell’azienda, ovvero delle pillole miracolose che farebbero per l’appunto il miracolo, facendo perdere diversi chili in tempi molto brevi. Queste pillole miracolose sono raccomandate dai coach dell’azienda e sono degli integratori veri e propri di sali minerali, vitamine ed altre proprietà che, se associate ad un vero e proprio percorso detox di due settimane, porterebbero a dei risultati che non si potrebbero raggiungere con nessun altra dieta alimentare.

La rieducazione alimentare, come viene chiamata dalla Juice Plus, consiste principalmente nell’assunzione di integratori. I principali sono ad esempio la Miscela bacche o verdure, come anche quella cioccolato e vaniglia o a base di minestre vegetali. Questi integratori in compresse, a differenza di quanto pubblicizzato dai promotori sui social network, non soltanto non riescono a coprire neanche l’1,4% del fabbisogno giornaliero, ma contengono una percentuale non ben specificata di foliati che secondo i veri esperti del settore può essere salutare e allo stesso tempo dannosa, se assunta con il dosaggio sbagliato.

Come funziona Juice Plus

Come funziona Juice Plus? I famigerati coach, che a loro volta sono stati clienti e ora, tramite il passaparola su Facebook promuovono la loro miracolosa rieducazione alimentare, non sono certo dei nutrizionisti, dietologi o medici specialisti. Si tratta soltanto di promotori che millantando le proprietà benefiche e miracolose dei prodotti Juice Plus, senza alcun tipo di competenza in ambito alimentare, cercano di vendere i prodotti della loro azienda e di reclutare altri clienti. Questi nuovi clienti a loro volta avranno la possibilità di seguire questo magico regime alimentare che li porterà a perdere peso e allo stesso tempo, grazie soprattutto al passaparola sui social network dei risultati raggiunti, riusciranno a condurre via via sempre nuovi clienti per la loro azienda.