Autore: Chiara Ridolfi

Mondiali 2018 - Nazionale italiana di calcio - Twitter

14
Nov

Italia fuori dai Mondiali: i migliori tweet degli utenti

L’Italia non sarà presente ai Mondiali di Russia 2018 dopo la sconfitta contro la Svezia. Twitter ha commentato la sconfitta in modo esilarante.

L’Italia fuori dai Mondiali è una vera e propria delusione, non avveniva dal ’58 e la rete ha subito reagito cercando di sdrammatizzare con ironia. Twitter è così impazzito e i commenti degli utenti hanno mostrato tutto il proprio stupore per una partita che doveva essere facile.
La Svezia però si è rivelata un avversario ben più temibile di quanto si pensasse e così l’Italia ha perso il suo posto ai Mondiali.

Le interpretazioni date al fallimento sono le più disparate e ovviamente c’è anche chi crede che la colpa sia da attribuire ai troppi giocatori stranieri che militano nel nostro paese.
Salvini ha infatti twittato mettendo in luce come il calcio italiano si sia impoverito dopo l’arrivo di calciatori da altre nazioni.

Un commento che ha fatto infuriare la rete e che ha portato molte polemiche, dal momento che il tweet è sembrato inappropriato.

Non tutti però hanno reagito come il leader della Lega Nord e la maggior parte degli utenti hanno cercato di sdrammatizzare la situazione. Vediamo quindi i migliori tweet sulla sconfitta dell’Italia e le reazioni a questo Mondiale mancato.

Italia fuori dai Mondiali: le reazioni della rete

Il calcio è da sempre una delle grandi passioni degli italiani che si trovano adesso a dover fare i conti con l’eliminazione degli Azzurri dai Mondiali di Russia 2018. Per cercare di prendere la sconfitta meno amara la rete ha ironizzato sulle prestazioni della nazionale e sulla disfatta in campo.

Gassmann ironizza su Tavecchio, Presidente della Nazionale italiana, incontrato durante un volo. Ma non è il solo a scrivere sui social la propria opinione, mettendo anche in luce come l’Italia non abbia giocato al massimo delle sue possibilità nella serata di ieri.

Spinoza nel corso della serata ha raccolto i migliori tweet, cercando di sdrammatizzare la situazione.

Non solo battute e ironia, ma anche tanti commenti per l’ultima presenza in maglia azzurra di alcune delle leggende del calcio italiano: Gian Luigi Buffon; daniele De Rossi e Andrea Barzagli.
I tre giocatori concludono la loro carriera in nazionale, che nel 2006 li ha portati a vincere il Mondiale nel peggiore dei modi.

La rete non si è fatta sfuggire le lacrime dello storico portiere e sono stati molti i fan da tutto il mondo che hanno mostrato rispetto e ammirazione per Buffon.