Autore: Ilaria Roncone

Apple - iPhone

12
Set

IPhone Xs, Xs Plus e Xc: prezzo, caratteristiche e uscita nuovi modelli

Come sarà il nuovo iPhone Xs? Ecco tutto quello che sappiamo finora sui nuovi dispositivi Apple. Di seguito prezzo, caratteristiche, uscita prevista.

Nessuno sa ancora bene come sia ma tutti lo vogliono. Cos’è? Il nuovo iPhone Xs, successore dell’iPhone X, che verrà ufficialmente presentato al mondo questa sera, 12 settembre 2018.
L’evento, che rientra tra i più importanti dell’anno in campo tecnologico, chiarirà moltissimi dei dubbi che ancora abbiamo. Tra i vari nomi circolati (iPhone 9, iPhone 11, iPhone XI) i più accreditati per quelli che dovrebbero essere tre nuovi modelli in uscita sono iPhone Xs, iPhone Xs Plus/Max e iPhone Xc.

Vediamo tutto ciò che si sa finora, dal prezzo alle caratteristiche fino alla data di uscita prevista. Ulteriori informazioni verranno date alle 19 (ore italiana) del 12 settembre 2018, data prevista per la presentazione del nuovo prodotto.

iPhone X 2018: caratteristiche

Quale che sia il nome del nuovo iPhone X 2018, sembra ormai certo che verrà rilasciato in tre nuove varianti: il successore più prossimo ad iPhone X, con schermo da 5,8’’, un altro modello con display LCD da 6,1’’ e batteria a profilo rettangolare, considerato low cost, e il modello Plus con display OLED da ben 6,5’’.

La cosa che sicuramente accomunerà tutti i nuovi modelli, a prescindere da forma, prezzo e dimensione, sarà la tecnologia TrueDepht della fotocamera con sensori 3D. Sempre a detta di Ming-Chi Kuo, il famoso analista Apple che ha fonti accreditate, una delle grandi novità dei nuovi iPhone sarà una maggior gamma di colori. A seconda del modello scelto, i colori potranno variare dai classici bianco, nero e oro a tonalità più lucide e pop come il rosso, l’argento, il blu, il bronze e lo space grey. Probabilmente saranno anche dual sim.

Le novità non finiscono qui: tra le tante, ci potrebbero essere un processore A12, il 5G, i display di diverse misure e senza bordi, la tecnologia Face ID, la tripla fotocamera, LTE più veloce e il sistema operativo IOS 12.

Quanto costa il nuovo iPhone X 2018? Ecco il prezzo

Una delle cose che più si vuole sapere è il prezzo del nuovo iPhone X 2018. Chi potrà permetterselo? Sicuramente i top di gamma iPhone non sono noti per la loro economicità. È probabile che la cifra richiesta all’inizio per l’iPhone X rimanga invariata agli anni passati e si aggiri intorno ai 1000$. Le previsioni di Kuo parlano di una seconda generazione di iPhone X che partirà da 800$ e 900$ invece che da 999$. Per quanto riguarda invece iPhone X Plus si partirà da 900$ e 1000$ a seconda della memoria.
Secondo le previsioni di Forbes, invece, i prezzi potrebbero esser più alti: 799$ per l’iPhone Xc, 999$ per l’iPhone Xs e 1.199$ per iPhone Xs Plus.

iPhone X 2018: quando esce?

Come ogni anno, l’uscita prevista per il nuovo modello di iPhone 2018 è in autunno. Il 12 settembre alle 19 (ora italiana) si avrà una conferma della data precisa. Per ora quello che si sa è che, dopo l’annuncio, i nuovi iPhone 2018 dovrebbero uscire nei negozi il 21 settembre.
Per quanto riguarda i preordini, come da tradizione, dovrebbe essere possibile prenotare online il nuovo iPhone X 2018 a partire dal 14 settembre, giusto una settimana prima dell’uscita nei negozi. Ancora nulla è dato per certo, però, considerato che l’anno scorso iPhone X è uscito il 3 novembre.