Autore: Alessandra Colucci

Serie TV - Anticipazioni - Film

14
Nov

Il Signore degli Anelli: una nuova serie tv prodotta da Amazon!

Amazon ha annunciato di aver messo in produzione una serie TV de Il Signore degli Anelli che debutterà in esclusiva sul servizio Amazon Prime Video nel 2020.

È stato il giornale online Variety, a lanciare la notizia, lo scorso 3 novembre 2017, una notizia che sta diventando realtà:

Warner Bros. Television e gli eredi di J.R.R. Tolkien sono in trattative con Amazon Studios per sviluppare una serie TV basata sull’ultimo romanzo del “Signore degli anelli


Di cosa tratterà ?

La serie, che debutterà in esclusiva nel 2020, verrà ambientata nella Terra di mezzo e racconterà le storie precedenti rispetto al film «La Compagnia dell’Anello» (il primo della trilogia).

La sfida sarà quella di creare dei contenuti capaci di suscitare interesse verso un pubblico internazionale, come nel caso del Trono di Spade.
L’accordo include, inoltre, la realizzazione di potenziali spin-off.

A tal proposito Sharon Tal Yguado, responsabile dei contenuti degli Amazon Studios, afferma:

“Siamo onorati di poter lavorare con Tolkien Estate and Trust, HarperCollins e New Line su un progetto così emozionante e siamo entusiasti di poter portare tutti i fan de Il Signore degli Anelli in un nuovo, epico viaggio nella Terra di Mezzo.”

Matt Galsor, rappresentante della Tolkien Estate and Trust e della HarperCollins aggiunge:

“Siamo molto felici che Amazon, che ha sempre investito nella letteratura, sia la casa della prima serie TV in più stagioni tratta dal Signore degli Anelli”

Il Signore degli Anelli, una saga al di fuori del tempo

Considerato uno dei progetti più ambiziosi della storia del cinema, con un budget di
281 milioni di dollari, è la trilogia fantasy più vittoriosa della storia: 17 statuette vinte e ben 30 nomination agli Oscar.

La saga, diretta dal registra Peter Jackson è divisa in tre capitoli:

  • Il Signore degli Anelli - La Compagnia dell’Anello
  • Il Signore degli Anelli - Le due torri
  • Il Signore degli Anelli - Il ritorno del re

Una trilogia ambientata fuori dal tempo, in luoghi sconosciuti e fantastici.
Una tela di avventure, miti e leggende che si intrecciano per dare vita ad una storia strabiliante.

Ancora oggi, Il Signore degli Anelli è nel cuore di generazioni, dai più piccoli, che lo scopriranno da questa serie TV, agli appassionati che continueranno ad emozionarsi con le sue storie.