Autore: Francisco Nardi

Facebook - WhatsApp - Smartphone - Android

26
Lug

Giphy, arrivano le GIF per dispositivi mobili

Adesso è possibile creare GIF direttamente dalla fotocamera dello Smartphone. Giphy si aggiorna e aggiunge nuove funzioni per dispositivi mobili.

Giphy è il programma più utilizzato per la creazione di GIF animate. Gli sviluppatori del team Giphy sono riusciti a rendere il sito ed il tool GIF MAKER funzionante anche per dispositivi mobili smartphone e tablet. Il nuovo sito web e tutte le sue funzioni sono adesso accessibili su tutti i sistemi operativi del mondo mobile: Android, iOS e Windows Phone.

Ecco come appare la pagina iniziale del sito Giphy.com da dispositivo mobile

Come creare una GIF da smartphone? Semplicemente collegandosi al sito web di Giphy sarà possibile utilizzare il tool GIF MAKER e creare la GIF in questa maniera:

  1. Scattare una foto dal telefono;
  2. Registrare un video direttamente dalla camera del telefono;
  3. Caricare una foto dall’album o dalla memoria SD;
  4. Incollare l’URL di una foto o un video.

Il Tool GIF MAKER disponibile su dispositivi mobili nel nuovo aggiornamento

Come nella versione desktop sarà possibile aggiungere alle immagini stickers, testo ed animazioni. Il vantaggio è che sulla versione mobile sarà possibile creare GIF da foto scattate sul momento o brevi video registrati al volo. Ecco qualche consiglio per creare delle GIF animate perfette.

Le app di Giphy? Meglio il nuovo sito mobile!

Il sito web per dispositivi mobili va ad aggiungersi al progetto di Giphy che promuove l’azienda anche sugli smartphone. Difatti Giphy ha a disposizione un set di ben 3 applicazioni negli store per cellulari. Stiamo parlando di “GIPHY. All the GIFS”, “GIPHY CAM. The GIF Camera” e GIPHY Stickers.

Queste 3 applicazioni sono un set completo per creare, condividere e modificare le GIF su dispositivi Android e iOS. Ma con il nuovo aggiornamento del sito sono diventate meno utili, questo perché come tutte le app installate consumano lo spazio della memoria del telefono. Adesso grazie al sito mobile di Giphy è possibile usufruire delle stesse funzioni online dal browser. Come fare? Basterà collegarsi al sito ufficiale di Giphy.