Game Of Thrones senza effetti speciali: immagini e video

Come sarebbe Game Of Thrones senza gli effetti speciali? In questo articolo vi mostriamo alcune delle scene della serie tv prima e dopo l’aggiunta di visual effects.

È inutile negarlo. In questi giorni gira tutto intorno a Game of Thrones. Chi vincerà la battaglia definitiva? Chi siederà sul trono di spade? Chi sopravviverà?

Che seguiate o meno questo telefilm sicuramente vi sarete trovati di fronte a qualcuna delle immagini della serie tv. Game of Thrones è diventato un vero e proprio fenomeno, con milioni di persone che aspettano ansiosamente le sue puntate. E sicuramente, oltre alla trama intricata che l’autore George R. R. Martin è riuscito a creare gran parte del suo successo è dovuto soprattutto allo spettacolare lavoro degli effetti speciali.

Ti potrebbe interessare anche: Game Of Thrones ispira un nuovo corso di studi ad Harvard

Game Of Thrones: come sarebbe senza effetti speciali?

Game of Thrones è infatti riuscito a vincere per ben 5 volte gli Emmy Awards proprio per merito dei suoi effetti speciali, e basta guardare una delle puntate per capire perché. Ma come sono realmente i draghi di Daenerys? Molto più verdi e lisci del previsto.

Ma non sono solo le scene con draghi o giganti ad essere state magicamente create da 0.

Anche molte delle suggestive ambientazioni sono tutto merito di grafici e designers.
Forse rimarrete increduli nell’apprendere che certe scene sono state girate dagli attori completamente di fronte ad un green screen. E anzi la cosa forse vi farà ancor di più apprezzare il cast per la sua capacità di rendere il tutto assolutamente realistico.


(Ricordate la scena in cui Tyrion era rinchiuso in una prigione a cui mancava la quarta parete? In realtà era un blue screen)

Una delle puntate con più effetti speciali e anche di maggior difficile realizzazione è stata La battaglia dei bastardi in cui abbiamo visto affrontarsi Ramsay Bolton e Jon Snow. Ebbene vi stupirebbe sapere che in realtà i due eserciti che vediamo scontrarsi all’interno della puntata altro non sono che merito del computer. Per la realizzazione delle scene il cast non era poi così numeroso come sembra.


(L’immagine mostra il prima e dopo degli effetti speciali nella puntata in questione.)

Anche gli estranei sono in parte merito della grafica. In una prima fase gli attori vengono camuffati con del make up e con delle maschere, ma a rendere ancora più inquietante il loro aspetto ci pensano poi gli effetti speciali.

Vi ricordate poi il Titanic? Sì esatto parliamo del film di successo con Leonardo Di Caprio. Molti di voi sapranno che è stato girato in una piscina.
Ebbene anche molte delle scene in mare aperto di Game Of Thrones sono state girate dentro allo studio cinematografico. Per rendere l’ambientazione più realistica si è poi sistemato un green screen e la grafica ha pensato al resto.

Vi abbiamo mostrato alcune delle immagini più suggestive riguardo gli effetti speciali in Game Of Thrones, ma qualora siate curiosi vi riportiamo anche due video che vi mostrano nel dettaglio il prima e il dopo delle scene arricchite dagli effetti speciali.