Autore: Rita Sparano

Carlo Conti - Rai - Facebook

10
Nov

Frizzi su Facebook: «Combatto per riprendermi»

L’amato conduttore Rai Fabrizio Frizzi comunica ai suoi fan tramite Facebook di essere in via di guarigione.

Appare finalmente online un aggiornamento sulle condizioni di salute di Fabrizio Frizzi, che tramite un post dal suo profilo Facebook fa sapere di essere in via di guarigione.

«Cari Amici, sono felice di potervi scrivere per dirvi che combatto per riprendermi.»: inizia così il post di Facebook col quale Fabrizio Frizzi comunica ai suoi fan di star pian piano riprendendosi dal male che lo ha colpito qualche settimana fa.

Il famoso conduttore Rai tranquillizza così i suoi numerosi telespettatori ed estimatori, in apprensione dallo scorso 23 ottobre.

Quel giorno infatti, durante le registrazioni de L’Eredità Frizzi si è sentito male, accasciandosi a terra e perdendo i sensi.

Il conduttore fu trasportato d’urgenza al Policlinico Umberto I, dove i medici hanno immediatamente rilevato un’ischemia.

"Mi hanno preso per i capelli"

Così scrive su Facebook il presentatore, nel ringraziare a uno a uno tutti coloro che lo hanno supportato, a partire dai medici dell’Umberto 1° fino a quelli del Sant’Andrea «che mi hanno rimesso in piedi e rapidamente sono stati capaci di capire da cosa il guaio era stato generato. Insieme a loro devo gratitudine eterna ai loro infermieri.»

Fabrizio Frizzi ha poi proseguito ringraziando «gli amici dell’Eredità e il medico della Dear per la rapidità del soccorso, la Rai intera, il direttore generale Orfeo per la costante vicinanza, e poi il fratello Carlo Conti per tutto!»

Il post rompe il lungo silenzio intorno alla vicenda che teneva col fiato sospeso migliaia di telespettatori, ansiosi di rivedere presto in tv il conduttore.

La famiglia di Frizzi, infatti, non aveva mai lasciato trapelare alcuna informazione, e si temeva il peggio fin quando Carlo Conti, in una puntata andata lo scorso 6 novembre ha salutato l’amico in diretta tv dicendo: “Fabrizio Frizzi adesso è a casa e ci sta seguendo”.

L’affetto dei fan

Un’onda di «in bocca al lupo» e di auguri è giunta all’amatissimo conduttore tramite la sua pagina Facebook.

Il suo post ha raggiunto in poche ore 14mila like, circa 900 condivisioni e oltre 6000 commenti.

«Forza Fabrizio, la tua risata folgorante deve tornare in tv» scrive un utente, o ancora un altro: «Facciamo tutti il tifo per te, Fabrizio, la televisione ha bisogno di un signore come te!».