Fiera Artigianato Milano 2017: info su date, orari e come arrivare

Fiera Artigianato Milano 2017. Torna anche quest’anno, l’evento dedicato ai prodotti artigianali, provenienti da tutto il mondo. ecco tutte le info.

Fiera Artigianato Milano 2017. Giunta alla su 22° edizione, torna l’evento dedicato ai prodotti artigianali. Quest’anno, saranno circa tremila, gli artigiani presenti alla Fiera, provenienti da diverse parti del mondo. L’esposizione, si terrà presso Fieramilano Rho-Pero, dal 2 al 10 dicembre.

Ecco maggiori dettagli.

Fiera Artigianato Milano 2017: Cosa c’è da sapere?

L’Artigiano in Fiera, questo il titolo dell’evento a Milano, che presenterà all’interno dei padiglioni di Roh, numerose creazioni, provenienti da tutto il mondo, con la possibilità di essere anche acquistate, ovviamente.

Quest’anno, saranno circa tremila, gli artigiani che esporranno i propri prodotti, provenienti da circa cento paesi diversi. Tra le novità in esposizione, troveremo la Cina, la cui produzione anche in questo campo, è in continua crescita, ma soprattutto l’Iran.

Quest’ultimo, verrà riconosciuto come Paese D’Onore, per via della sua tradizione millenaria, in fatto di artigianato. Un riconoscimento che omaggia la cultura persiana e la sua storica importanza, in questo particolare ambito.

L’Artigiano in Fiera, oltre all’interessante esposizione di oggetti artigianali, sarà composta da diverse attività. Ci saranno infatti, per ogni giorno dell’evento, spettacoli musicali, performance di danza e corsi di cucina, a cui i visitatori possono prendere parte.

Inoltre, saranno presenti stand gastronomici, tramite cui si gusteranno pietanze e specialità, caratteristiche di ogni paese partecipante all’evento, e un’area giochi dedicata ai più piccoli.

Qui di seguito, riportiamo alcune importanti info, riguardo la Fiera.

Date e orari

L’Artigiano in Fiera, che si terrà presso Fieramilano Rho-Pero, dal 2 al 10 dicembre, sarà aperto al pubblico durante il seguente orario:

  • Tutti i giorni dalle 10.00 alle 22.30

L’ingresso all’evento, sarà completamente gratuito.

Come arrivare

Ecco le modalità con cui potrete raggiungere l’evento, presso Roh Fiera:

TRENO - Da Stazione Milano Centrale

Treni regionali, linee:

  • Milano Domodossola,
  • Milano-Varese,
  • Milano-Arona
  • Milano-Luino

Treni suburbani, linee:

  • S5 Treviglio-Varese (con fermata nelle stazioni del PASSANTE FERROVIARIO),
  • S6 Treviglio-Novara (con fermata nelle stazioni del PASSANTE FERROVIARIO),
  • S11 Chiasso-Rho / (con fermata nelle stazioni di Milano P. Garibaldi, Milano Villapizzone, Milano Certosa) – (in occasione di Artigiano in Fiera il servizio ferroviario della linea S11 verrà esteso fino alla stazione di Rho-Fiera anche nei giorni di sabato, domenica e festivi).

METRO

  • Linea 1 Rossa - Fermata Roh Fiera

AUTO

  • Autostrada A4 Torino – Venezia uscita Pero – FieraMilano.
  • Tangenziale Ovest direzione nord, uscita FieraMilano.
  • Dall’Autostrada A8/A9 direzione Milano, alla barriera seguire per A4 Venezia, uscita FieraMilano.
  • Strada Statale 33 del Sempione, superata Pero seguire le indicazioni FieraMilano.

Parcheggi

Vista la grande affluenza di visitatori in auto, durante le edizioni precedenti, verranno messi a disposizione circa 10.000 parcheggi, adiacenti al luogo della fiera. Il costo è di 2,50 € all’ora, fino a un massimo giornaliero di 17,00 €, tariffa speciale in occasione di Artigiano in Fiera.