Eventi Roma week end 10-11 dicembre: cosa fare nella Capitale? Mostre e mercatini natalizi

Cosa fare a Roma nel week end del 10-11 Dicembre? Le iniziative e gli eventi della Capitale per il primo fine settimana natalizio, mercatini e tanto altro.

Il week end del 10 e 11 dicembre 2016 a Roma sarà caratterizzato dalle prime iniziative natalizie, che apriranno le manifestazioni e gli eventi della Capitale per il Natale 2016. Molti i mercatini natalizi allestiti per l’occasione e tante le aperture di eventi a tema natalizio adatti a grandi e piccini.

La lista delle iniziative a Roma per il primo fine settimana di Dicembre è lunga e sono molte le proposte per divertirsi e respirare l’aria di Natale. Non solo iniziative a pagamento, ma anche tante proposte gratuite, per divertirsi e stare in compagnia.

Ecco i migliori eventi di Roma, per il fine settimana del 10 e 11 Dicembre, che sarà caratterizzato dai primi mercatini di Natale e dall’apertura dei tanti stand a tema sparsi per la città. Ecco cosa fare a Roma per questo fine settimana.

Cosa fare a Roma il fine settimana del 10 e 11 dicembre: mercatini di Natale

Cosa fare a Roma nel fine settimana? Le proposte per questo week end sono molte e la maggior parte incentrate sul tema del Natale. Aprono infatti i primi mercatini della Capitale, che saranno un tripudio di prodotti tipici, luci ed eventi per bambini.

In tutte le zone della Capitale verranno allestiti stand e banchi espositivi per far respirare l’aria natalizia a turisti e residenti. Il mercatino dell’Eur è già aperto e dal 19 novembre fino al 27 dicembre sarà operativo in Via dell’Oceano Pacifico.

Passeggiate di Natale, così è chiamata l’iniziativa, sorprenderà i suoi visitatori con proposte diverse ogni settimana. Previsti laboratori per bambini, assaggi i prodotti tipici e stand con oggetti home made.
Non mancherà inoltre la casa di Babbo Natale, dove i più piccoli potranno conoscere Santa Clause in persona e vedere l’albero di Natale allestito per l’evento.

Altro evento natalizio si svolgerà invece al Parco dell’Egeria, in Via dell’Almone 105, dove è stata allestita la manifestazione Natale a Roma, in collaborazione con la Regione Lazio.
L’evento apre le sue porte l’8 Dicembre 2016 per poi proseguire fino al 18 Dicembre.

Per tutta la durata dell’evento sarà presente Babbo Natale, che ne suo villaggio farà scrivere e imbucare la letterina ai bambini che prenderanno parte alla manifestazione.
Saranno presenti alla manifestazioni molte aziende produttrici di prodotti a km zero e ci saranno stand con prodotti tipici, dove si potranno acquistare alimenti fatti in casa.

Nel week end del 10 e 11 saranno inoltre ospitate ben due sagre all’evento: la sagra della zuppa di ceci, castagne e porcini e la sagra degli gnocchi.

Cosa fare a Roma il fine settimana del 10 e 11 dicembre: mostre

Molte sono le mostre che si potranno visitare in città per il fine settimana e che si potranno visitare nei giorni del week end. Un buon modo per sfruttare il proprio tempo libero e passare una giornata in famiglia o con gli amici.

Una delle mostre che ha riscosso maggiore successo è LOVE al Chiostro del Bramante, che ripercorre un percorso di opere e installazioni dedicate all’amore.

Altra esposizione interessante e adatta a tutta la famiglia è quella verrà inaugurata il 9 Dicembre 2016:The Art of The Brick. La mostra in questione è interamente dedicata alle costruzioni di LEGO e al mondo del noto gioco per bambini.

Verranno esposte alcune delle migliori opere di mattoncini e saranno presenti oltre 70 opere d’arte riprodotte con i mattoncini della LEGO.