Autore: Sara Tamisari

Comune di Roma - Italia - scooter

18
Ott

eCooltra arriva a Roma: lo scooter sharing che regala 20 minuti gratis ai nuovi clienti

C’è un nuovo servizio di Scooter sharing a Roma, ed è elettrico! Si chiama eCooltra ed è comodo ed economico e con i primi 20 minuti gratis, scopriamolo insieme!

eCooltra è un servizio di scooter sharing elettrico, spagnolo che da pochissimo tempo è giunto anche in Italia, per ora solo nella città di Roma. C’erano già i servizi di Car Sharing come Car2Go ed Enjoy, ma eCooltra offre un servizio comodo, economico e assolutamente affidabile! Inoltre i nuovi iscritti hanno diritto ai primi 20 minuti gratis! Il servizio di Scooter Sharing Elettrico è disponibile in tutta Roma e tramite l’app è facilissimo usufruirne, scopriamolo insieme!

eCooltra, comodo, veloce ed economico!

eCooltra offre un servizio di Scooter Sharing Elettrico in tutta la città di Roma senza limiti di tempo o orario. Infatti è possibile utilizzare i mezzi a disposizione h24 semplicemente utilizzando l’apposita app.

Il servizio non richiede alcuna tariffa aggiuntiva né tantomeno una caparra, si paga esattamente il tempo in cui si è in viaggio. Basta scaricare l’app di eCooltra, fornire un documento d’identità, la patente e il numero di carta di credito. A quel punto sarà possibile visionare tutti gli scooter elettrici più vicini e nell’eventualità prenotarne uno.

Leggi anche Muoversi a Roma senza mezzi pubblici: 3 applicazioni utili

Si avranno, una volta prenotato il proprio scooter, 15 minuti per raggiungerlo, il mezzo attiverà le frecce e il clacson per farsi rendere riconoscibile. Una volta giunti al mezzo di trasporto, basterà cliccare sul pulsante Start/Stop, la tariffa partirà e con lei potrete partire anche voi!

Lo scooter elettrico è inoltre dotato di ben due caschi, salviette umidificate, assicurazione, manutenzione e addirittura due porte USB per caricare il proprio telefono in viaggio!

Gli scooter di eCooltra possono essere parcheggiati praticamente ovunque, nei parcheggi a pagamento e, ancora più interessante, è la possibilità di entrare nella Zone a Traffico Limitato (ZTL) senza alcun limite di accesso!

Leggi anche Car sharing Roma: confronto prezzi e condizioni del servizio

eCooltra ti regala i primi 20 minuti gratis!

Come evento promozionale, eCooltra regala a tutti coloro che scaricheranno l’app i primi 20 minuti gratis! Basterà infatti inserire nell’app il codice WEB20 per poter usufruire dei minuti gratuiti!

Leggi anche È record per il car sharing Enjoy a Roma e Milano

eCooltra si sta facendo spazio tra i servizi di Car e Scooter Sharing offrendo un servizio di altissima qualità a prezzi primi di caparre o strane commissioni. L’utente, infatti, pagherà soltanto il tempo di viaggio, e il prezzo al minuto è di 0,24 centesimi. Un prezzo non troppo alto per il servizio offerto, prendendo in considerazione che muoversi in scooter, soprattutto in giro per Roma, è molto più facile e fa risparmiare molto più tempo rispetto alla macchina, il prezzo di eCooltra risulta piuttosto economico.

Il servizio offerto è infatti di altissima qualità, con un’assistenza clienti disponibile h24 e degli scooter sempre controllati e, soprattutto, elettrici, che permettono agli utenti di sostituire i mezzi di trasporto pubblici evitando pur sempre di inquinare l’ambiente!