Dove andare a Capodanno 2018: cosa offrono le più belle città europee

Alcune idee su dove andare a Capodanno 2018: una lista di alcune tra le più belle città europee con ciò che offrono fra concerti in piazza, eventi ed uniche atmosfere

Per chi è un po’ in ritardo proponiamo alcuni consigli su dove andare a Capodanno 2018: idee per chi freme di prendere un aereo e partire per viaggi low cost nelle più belle città europee.

Approfittare di pacchetti low cost o viaggi last minute in Europa è ancora più stimolante se si tratta di una destinazione affascinante ricca di concerti, piazze in festa e locali in cui divertirsi.

Se non avete approfittato delle recenti offerte del Black Friday o prenotato con mesi di anticipo voli e hotel, non preoccupatevi! Tenete d’occhio siti di compagnie aeree e di prenotazioni, l’affare last minut è sempre dietro l’angolo!

Ecco una lista delle città europee che fanno al caso nostro

Berlino

Trascorrere il Capodanno a Berlino è l’ideale per gli amanti della musica elettronica: nella capitale si terrà, infatti, l’Odysee 2018: 40 ore di musica con artisti e Dj internazionali. Per chi non fosse interessato non mancheranno, ovviamente, i tradizionali festeggiamenti alla porta di Brandeburgo.

Budapest

Famosa per i numerosi street party lungo le vie della città, per gli accoglienti locali nel quartiere ebraico o, per chi preferisce stare all’aperto, musica live e fuochi d’artificio nella piazza Vörösmarty

Dublino

la tradizione irlandese prevede i migliori festeggiamenti soprattutto nei pub o per le strade intorno a St. Stephen Garden e hanno inizio nel pomeriggio. Come ogni anno verrà organizzato un grande concerto ma, differentemente dalle altre città, è a pagamento.

Vienna

La capitale del Capodanno all’insegna dell’eleganza: troverete stand con musica diversa, spumante e vin brulè. A mezzanotte si brinda davanti al Rathaus sotto le note di Strauss.

Parigi

Capodanno a Parigi è sinonimo di Capodanno romantico. Immergetevi nell’atmosfera della Ville Lumière passeggiando lungo i vicoli del Marais e dando il benvenuto al muovo anno brindando con dell’ottimo champagne nei caratteristici bistrot della città.

Madrid

I festeggiamenti nella città spagnola sono maggiormente concentrati nel grande spettacolo di Plaza Porta del Sol, che si aggiunge ai numerosi locali, eventi e after party.

Lisbona

La città portoghese dà il benvenuto al nuovo anno con il suono delle dodici badaladas, che danno il via ai fuochi d’artificio. I festeggiamenti si svolgono nella Baixa de Lisboa, e il centro è la Praça do Comércio, dove ascoltare musica ed assistere al concertone di fine anno.

Innsbruk

Non mancano le occasioni per passare un fantastico Capodanno immersi nella neve. Le piste si trovano vicino la cittadina austriaca, famosa per le caratteristiche casette colorate e tipicamente nordiche. Scegliete uno dei circuiti e itinerari proposti con le ciaspole per non perdervi eventi, locali e mostre della città.

Potrebbe interessarti anche