Cosa fare il 15 febbraio, la festa dei single? ecco 8 idee per festeggiarlo

San Faustino è la festa dei single. Ma cosa fare il 15 febbraio? ecco 8 idee per tutti i cuori solitari.

Cosa fare il 15 febbraio, la festa dedicata ai single?

Il 15 febbraio è San Faustino, la giornata dedicata ai single.
Negli ultimi anni questo giorno è diventato una risposta ai tanti cuoricini, cioccolatini dai dolci aforismi e alle cene romantiche a lume di candela con il partner di San Valentino.
Ma chi ha mai detto che i single non possono festeggiare la loro condizione solitaria con la stessa gioia e spirito di avventura?
Single per scelta o per condizione esterna, ecco a voi una lista di 8 idee per festeggiare al meglio San Faustino, il giorno dedicato ai cuori solitari.

8 idee per festeggiare la festa dei single

I cuori solitari onorano la giornata di San Faustino con festeggiamenti di ogni tipo: tra questi c’è chi si dà alla pazza gioia per rivendicare la propria solitudine amorosa, chi invece coglie l’occasione per fare conoscenza con altri cuori solitari.

Fuga dalla routine

Quante volte avete espresso il desiderio al vostro partner di visitare un luogo che tanto desiderate conoscere? La vita da single vi permette di esplorare il mondo senza i condizionamenti del partner. Preparate la valigia e andate alla scoperta del luogo dei vostri sogni: che sia una gita fuori porta, un weekend lungo, o una vacanza dall’altra parte del globo, il 15 febbraio può essere la data che segna il punto di partenza del vostro viaggio!

Cena con amici

Le amicizie sono la prima forma di amore che ciascuno di noi ha avuto al di fuori della cerchia familiare. Gli amici storici, quelli di vecchia data, o anche le nuove conoscenze, sono la compagnia ideale durante una cena a base di buon cibo, buon vino e, soprattutto, tantissime risate.

Cinema

Andare al cinema in coppia può essere fonte di discussione e, per accontentare il partner, si è costretti a vedere un film di un genere che non rientra nei propri gusti. Ma quanto è bello, invece, andare da soli al proprio cinema preferito, vedere il film tanto atteso, magari davanti una ciotola di caldi pop corn e non sentire il chiacchiericcio nell’orecchio dei commenti del vostro partner? Un ottimo modo per concentrarsi sulla visione del film e dare libero sfogo alle proprie emozioni, senza vergogna.

Concerto

La vostra band preferita è in città e volete cantare a squarciagola e senza ritegno i brani che solitamente cantate sotto la doccia? Acquistate il biglietto del concerto e, da soli o con un gruppo di amici, trascorrete una serata all’insegna della musica e del divertimento.

Discoteca

Raggruppate un po’ di amici e organizzate una serata in discoteca: ballate fino alle prime luci dell’alba a ritmo scatenato. E non è detto che proprio tra un salto e un drink non conoscerete una persona che può stuzzicare il vostro interesse!

Netflix&sofa

Se invece preferite una serata tranquilla dedicata alla visione della vostra serie tv preferita, esiste un unico comandamento: Netflix! Preparate il divano, le luci adatte e la vostra pietanza preferite e lasciatevi travolgere dalla trama della vostra serie preferita.

Libro

Per chi vuole immergersi nella lettura delle pagine del libro appena acquistato, o del proprio testo preferito, la serata di San Faustino è il giusto appuntamento per farlo. Non c’è nulla di meglio per un amante dei libri che lasciarsi andare nella lettura perdendo la cognizione del tempo.

Speed date

San Faustino è anche il giorno dedicato a nuove conoscenze. Gli speed date sono destinati al pubblico dei single, ed è un modo simpatico e veloce per stringere tante nuove amicizie in una sola serata.
Informatevi sulle iniziative di speed date che si tengono nella vostra città e fatevi trasportare dalla curiosità: in pochi minuti potreste conoscere il vostro futuro partner ideale e dimenticarvi, almeno per un po’, della condizione da single.